Vai al contenuto
Ospite

Progetto Della Biblioteca Di Firenze

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

il 6 settembre è passato e il risultato del Concorso a cui ho partecipato, anche se con risultato non bellissimo, è giunto... di conseguenza è stato anche pubblicato, assieme ad altri progetti e vedendo i rendering.... certo i miei non sono il massimo, ma il progetto globale forse è il più bello... i risultati MOLTE VOLTE non sono ONESTI come dovrebbero... in ogni caso è stato un bel concorso, una bella esperienza altre lezioni per il 3D e il 2D....

QUI IL PROGETTO

invece qui trovate

tutti i progetti

Ciao Ciao

(giudicate voi se chi ha vinto meritava oppure no.........)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, partecipare ad un concorso è già un grande traguardo. certo vincerlo è un altro paio di maniche, ma purtroppo i meccanismi di valutazione dei concorsi sono una cosa a volte non comprensibile.

sta di fatto che in questo concorso si identifica una precisa volontà della commissione: i progetti ai primi posti hanno tutti denominatori comuni.

credo inoltre che siano stati scelti per la facilità di esecuzione. il vostro progetto faceva parte della schiera di progetti un po' piu' complessi, forse anche per questo non è arrivato ai primi posti.

i gusti delle commissioni sono difficili da interpretare, se uno li conoscesse, per sperare di vincere dovrebbere progettare secondo uno stile non proprio; e forse questa cosa rappresenterebbe una sconfitta personale in partenza.

basta aspettare, prima o poi una commissione avra' gusti e tendenze compatibile con lo stile di ciascuno di noi.

ciao

francesco :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo come mai nel progetto del tuo gruppo manca la relazione?

Mi farebbe molto piacere leggerla!!!

Il progetto sarà sicuramente interessante ma graficamete rende pochissimo a differenza degli altri che sono notevolmente interessanti!!! (graficamente)

non pensi che nell'era in cui viviamo, dove l'immagine ha un ruolo IMPORTANTISSIMO conviene spenderci un pò più di tempo, specie per un concorso dove la prima impressione spesso è di fondamentale importanza?!!! :D (raccomandazioni a parte ovvio)

Comunque, come tu stesso scrivi, per questa volta non sei stato il primo della classe quindi potrai solo migliorarti!!!! ;)

Ciao...

...e inserisci la relazione cosi darai modo di far conoscere il tuo progetto!!! :hello:

Modificato da uk16

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prim di tutto grazie a tutti

x uk 16: il progetto è privo di relazione perchè capogruppo non ha voluto perderci tempo nel sintetizzare la relazione originale (35 pagine) per ora abbiamo messo on-line il progetto così, più avanti abbiamo intenzione di aggiornarlo...

Graficamente i rendering sono.... sono....

il problema dello tudio in ui mi trovo è che ci riuciamo sempre gli ultimi giorni a fare le cose questo perchè il progetto cambia forma circa un centinaio di volte (il mio capo è un architetto molto indeciso e cambia idea...). I rendering sno stati fatti negli ultimi tre giorni tra modellazione finale e visualizzazione, naturalmente si nota anche la mia "poca" esperienza e la inadeguatezza del software utilizzato (Rhino e Vue d'Esprit).

Secondo te perchè sto studiando Cinema 4D e 3DStudio Max?

Sia per imparare una modellazione diversa e anche perchè sono software più seri del Vue d'Esprit....

L'immagine conta molto in questo tipo di concorsi, ma fino ad un certo punto (vedi il secondo arrivato)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti