Vai al contenuto
Giovanni Piunno

modificare prospetto effetto notte e inserire luci in photoshop

Recommended Posts

Penso si possa fare in svariati modi. Io proverei a riempire un livello con un bel blu e poi sovrapporlo al livello del prospetto, giocando con i metodi di fusione. Per le luci dipende da come le vuoi...comunque potresti provare nel pannello Filtro - Rendering - Effetti di luce. Altrimenti dovresti armarti di tavoletta grafica e colorare.

Modificato da Bromiana

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi dare un' illuminazione alle finestre potresti usare un riempimento giallino sempre posto su un nuovo livello e provare ancora con i metodi di fusione. Se allegassi qualche prova sarebbe meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comincia a desaturare un po' l'immagine, sovrappore un livello di blu e regolarne il metodo di fusione. Poi fai bacchetta magica sulle scritte delle insegne e le riempi di giallo chiaro per simulare le luci, come ti ho già detto. Per le altre luci le fai con un pennello o ti crei delle selezioni e le colori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Forse il modo più semplice di fare una base è quella di creati delle maschere e con i modi dei livelli aggiungerne vari in modo da dare l'effetto più scuro, notte.

Poi aggiungere in realtà X livelli di dettaglio, questo dipende da quanto te abbia cognizione della questione artistica in genere non tanto solo di PS.

Per le luci fai la stessa cosa, prima ti crei una base aprendo gruppi di livelli con cui realizzi l'effetto "halo" della luce poi passi alle regolazioni ad aggiunta di fonti di luci reali ed ombre.

Cerca in rete come realizzare un punto luce con PS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti