Vai al contenuto
alfredo

nuova workstation consigli

Recommended Posts

Buonasera tutti , dopo un bel po di anni la mia workstation mi ha abbandonato, e purtroppo sono costretto ad acquistarne una nuova.

Non mi interessa l' overclock , vorrei soltanto acquistare una cosa decente e stare tranquillo per i prossimi anni.

in generale utilizzo per lavoro Autocad per disegnare sia in 2d che in 3d e 3dstudio con vray per renderizzare.

Utilizzo anche Photoshop per elaborare i rendering e colorare i disegni bidimensionali che esporto da Autocad.

Che ne dite di questa configurazione?

Intel Core i7-4930K 3.4Ghz 12MB 2011 Ivy Bridge-E 130W € 533

NOCTUA NH-D14 SE 2011 € 91

Scheda Madre ASUS P9X79 (Int,2011,X79,ATX,DDR3) € 199

Scheda Video PNY Quadro K2000 2GB € 426

DDR3 2400Mhz PC19200 16GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x8GB) € 149

Samsung SSD Serie 840 Pro 256GB SATA III € 171

totale 1.569 €

Mi aggiungete per favore un case senza troppi fronzoli ed un alimentatore cercando di non superare 200€?

In pratica 1800 €/ 1900 € iva inc. sarebbe il budget per la mia nuova workstation.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho preso la mia ho messo questi:

- Alimentatore PC Modulare Corsair TX750M High Performance 750W 80+ Bronze 100,20 €

- Case Midi Tower Thermaltake Urban S41 USB3 ATX 110,00 €

Visto che ci sta... lavorare sull'ssd non è consigliato:

- Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 87,00 €

ciao

Emilie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma come mai non è consigliato lavorare sull'ssd? ho letto che non influisce sul rendering e la modellazione ma mi piace che i programmi si avviino più velocemnte.

c'è qualche problema che mi è sfuggito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio alla ram: l'LGA 2011 è quad channel, per evitare problemi futuri prendi direttamente 4 stecche per volta.

O fai la spesa subito dei 4x8gb e in futuro se ne hai bisogno ne aggiungi altri 4x8 per arrivare a 64gb, oppure inizi con 4x4gb e in futuro ne aggiungi 4x4gb rimanendo bloccato però a 32gb totali.

Giusto ieri ho preso 4x8gb corsair vengeance per 300€ ivati per una configurazione simile alla tua.

Edit: @emilierollandin: occhio che quell'hard disk è consigliabile per sistemi NAS, punta più sull'affidabilità che sulla velocità. I programmi vanno benissimo su SSD, sono i dati che vanno meglio su hard disk meccanici solo perché il prezzo al GB degli SSD è maggiore. Per lo storage dei dati, se non si hanno sistemi di immagazzinamento esterno tipo NAS o server, li puoi benissimo mettere su un sistema RAID 1 con 2 hard disk meccanici tipo i WD Green da 1 TB, per fare un esempio

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti