Vai al contenuto
David Karter

Miglior plugin e/o software per generare liquidi da integrare con 3ds

Recommended Posts

Ragazzi vorrei una soluzione alternativa al particle system, ho visto alcuni plugin per la generazione di liquidi, quale consigliate? glu3d, real flow, phoenix fd o altri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei una soluzione alternativa al particle system, ho visto alcuni plugin per la generazione di liquidi, quale consigliate? glu3d, real flow, phoenix fd o altri

Dipende cosa devi fare poiché anche il PFlow in alcune situazioni (magari con l'aggiunta di Frost per la crerazioen della mesh) è molto più rapido di altri plugin, se proprio vuoi realizzare simulazioni complete e complesse puoi usare tranquillamente Realflow che:

1- intuitivo

2- trovi un sacco di materiale

3- relativamente veloce

4- "svantaggio" è che è esterno e non interno a 3DS max

Se lo vuoi interno allora la vedo difficile, perché PhoenixFD è ancora un po' acerbo come plugin e deve crescere molto, mentre Glu3D è da molto che non lo provo (l'ultima volta che lo provai era sulla versione 3ds Max 8 nel 2006 se ben ricordo) quindi non saprei dirti se è migliorato, ma di sicuro è una buona soluzione se cerchi qualcosa di integrato.

Quindi la domanda è... cosa ci devi fare?

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che glu3d sia quello che costi di meno

A livello di prezzo si (se non vai sulla versione GPU e devi considerare che devi prendere anche il wrapper -se non vuoi avere problemi- alternativa Frost e sono 400-500 $ in più)...

Poi se uno non ha problemi di budget potrebbe anche prendere Naiad, Realflow o Houdini (ma solo per i liquidi mi sembra un po' eccessivo).... dipende sempre da quello che vuoi fare...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok trovato , si chiama Bifröst ed e' parte di maya 2015. Qualcuno lo ha gia' provato ? Grazie ciao

Come si fa ad averlo provato Maya 2015 se ancora deve uscire?

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplice,basta essere beta tester.

PS. Non può ancora generare spray e foam,piuttosto limitativo.

ah già, scusa Mirco dimenticavo che sei teaster di mille software....

Link al messaggio
Condividi su altri siti