Vai al contenuto
HiRes

AdBlock...

Recommended Posts

non so neanche se sia la sezione giusta...

capisco che Treddi.com si regga sulle sponsorizzazioni ma non è che per ogni click che faccio mi dovete ricordare che sto usando Adblock... so benissimo cosa uso... l'ho installato io.

tanti baci.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho niente in contrario al promemoria ma o lo metti al momento del login e basta oppure ogni tot click...non per ogni santa pagina che uno si vorrebbe leggere...

la tua risposta mi pare leggermente, ma leggermente un'imposizione... poi magari mi sbaglio io...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che avevo già pensato a modificare la procedura in questione e che probabilmente appena avrò tempo ne farò una versione meno "invasiva" ...

Il fatto è però un altro ... che noia ti danno i banner su Treddi.com? Io capisco installare AdBlock per quei siti pieni di popup e pubblicità che non ti fanno nemmeno distinguere tra pubblicità e contenuti ... ma qui su Treddi mi sto sforzando di mantenere sempre pubblicità targettizzata anche a costo di rifiutare possibili sponsor.

Non so che lavoro tu faccia ma immagino che tu voglia essere pagato quando fai qualcosa no? Su internet invece deve essere tutto gratuito e il "webmaster" si deve accollare tutte le spese no? E' così?

Mah ... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordo bene anche altri noti siti di cg segnalavano di non adbloccarli, perche appunto sono finanziamenti che entrano. In generale usando noscript hai un controllo migliore, io vedo i banner su treddi ma è molto efficente su altri siti invasivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare molto problematico aggiungere alla whitelist tutti quei siti che

1. offrono servizi gratuiti

2. non hanno pubblicità disposte in maniera invasiva e fastidiosa.

sono pienamente d'accordo sul fatto che ci sia la mentalita che gli altri servizi si paghino mentre invece non vanno pagati servizi quali siti e portali, dimenticando che dietro ci sia lavoro, tempo e spese di mantenimento come acquisto dei domini degli spazi web ecc...

un paio di banner ai lati aiutano a tenere su il sito senza nessuno sforzo da parte nostra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare molto problematico aggiungere alla whitelist tutti quei siti che

1. offrono servizi gratuiti

2. non hanno pubblicità disposte in maniera invasiva e fastidiosa.

Premesso che avevo già pensato a modificare la procedura in questione e che probabilmente appena avrò tempo ne farò una versione meno "invasiva" ...

Il fatto è però un altro ... che noia ti danno i banner su Treddi.com? Io capisco installare AdBlock per quei siti pieni di popup e pubblicità che non ti fanno nemmeno distinguere tra pubblicità e contenuti ... ma qui su Treddi mi sto sforzando di mantenere sempre pubblicità targettizzata anche a costo di rifiutare possibili sponsor.

Non so che lavoro tu faccia ma immagino che tu voglia essere pagato quando fai qualcosa no? Su internet invece deve essere tutto gratuito e il "webmaster" si deve accollare tutte le spese no? E' così?

Mah ... <_<

scusate ma qui il problema non è la presenza o meno di pubblicità di cui non ho assolutamente nulla da obiettare, come ho già detto, ma come viene gestito l'avviso dell'uso di Adblock che, ripeto, è piuttosto invasivo e noioso.

io non mi devo sentire "costretto" ad aggiungere nessuno alla whitelist. deve essere una mia scelta, non di altri perchè con questo criterio sarebbe più sensato inibire completamente la navigazione a chi usa, appunto, Adblock o cose del genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma qui il problema non è la presenza o meno di pubblicità di cui non ho assolutamente nulla da obiettare

invece è proprio questo il punto centrale, il concetto del "trovo la pubblicità seccante quindi la blocco" poi non è importante se con quella pubblicità veniva proprio pagato il sito che sto visitando che equivale a pagarsi il servizio che viene offerto.

così come tu non sei costretto ad aggiungere nessuno alla whitelist non puoi costringere nessuno a regalarti un servizio.

E quando il provider ti manda la fattura a casa non puoi usare adblock per non far avvicinare il postino.

Modificato da The Sloth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece è proprio questo il punto centrale, il concetto del "trovo la pubblicità seccante quindi la blocco" poi non è importante se con quella pubblicità veniva proprio pagato il sito che sto visitando che equivale a pagarsi il servizio che viene offerto.

così come tu non sei costretto ad aggiungere nessuno alla whitelist non puoi costringere nessuno a regalarti un servizio.

E quando il provider ti manda la fattura a casa non puoi usare adblock per non far avvicinare il postino.

- io non ho chiesto a nessuno di regalarmi qualcosa

- mi pare di aver detto che non ho niente in contrario all'avviso in questione purchè non sia così "presente".

- se, nonostante l'avviso, ho comunque la possibilità di navigare e leggere i contenuti, D@ve mi sta regalando il servizio... in un certo senso.

- se devo vedermi la pubblicità, l'accesso a treddi dovrebbe essere "vietato" a chi usa Adblock... come ho detto prima...

- leggete prima di rispondere per forza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente anche io sono uno di quelli che blocca le pubblicità con adblock e ultimamente è diventato veramente seccante, ogni pagina che apro, dover cliccare OK per vederla... quindi da un lato sono d'accordo con hires, dall'altro però sono ancor più d'accordo che è giusto che la pubblicità ci sia, per poter mantenere il sito sempre attivo, tantè che qualche settimana fa avevo addirittura deciso di disattivare adblock su queste pagine, ma ogni santa volta che clicco fuori dall'area forum mi apre la pagina di vendita di VRay, che è seccante esattamente quanto adblock xD quindi se devo scegliere per cosa seccarmi di più preferisco non vedere nessuna pubblicità, tanto qualcosa da chiudere ce l'ho comunque ogni volta xD

questo per dire che se magari si potesse raggiungere un compromesso, io personalmente sono ben felice di disattivarlo e lasciarmi la pubblicità attiva, purchè non debba ogni minuto chiudere la pagina di acquisto vray, che non voglio comprare :D :D capisco che probabilmente ci saranno termini contrattuali a riguardo, ma non so, se magari si puo fare qualcosa sarebbe bello, cosi da rendere la pubblicità in qualche modo piacevole e non invasiva come giustamente D@ve cerca di fare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ogni santa volta che clicco fuori dall'area forum mi apre la pagina di vendita di VRay, che è seccante esattamente quanto adblock xD

Ma non c'è motivo di cliccare fuori dall'area del forum! :lol: te la vai a cercare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che è impossibile trovare un modo per cui il sistema si accorge se hai cliccato sul banner per caso oppure perché ci volevi cliccare! :D

Una possibile soluzione sarebbe permettere agli utenti premium di disabilitare i banner ... vedo cosa si può fare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un conto è usare la pubblcità (anima del commercio) un conto è ABUSARE. Se la pubblicità è superiore rispetto ai contenuti della comunità io lo reputo un abuso. quindi SANTO adblock che blocca una pratica ormai incivile e dannosissima,

In questo caso treddi non ci va nemmeno vicino all'abuso e frequentando questa casa ogni tanto è piacevole "obbligo" ogni tanto cliccare sul banner per metterci per proprio, questo per definire la mia posizione.

Se amo questa casa la sostengo almeno un minimo.

Io ci sto provando da 3 giorni ad aggiungere TREDDI agli altri siti che frequento e mi sembra giusto ASSOLUTAMENTE avere in white list, se li frequento li supporto almeno.

MA non ci sto riuscendo non mi esce BLOCCA da nessuna parte e non riesco ad aprire la pagina adblock per inserlo nella white list.

Anche aprendolo dai compèonenti aggiuntivi non riesco ad aggungerlo.

Suggerimenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio :)

Niente di più semplice comunque ...

Quando sei su una pagina qualsiasi di Treddi clicchi sull'icona Adblock (io ce l'ho in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi) e dici di non attivarlo per le pagine di quel dominio ... finito :)

post-1-0-75705100-1392198554_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sarà che ho due monitor, ma io ci clicco continuamente ahahahaha

comunque d@ave dico secondo me non è una cosa da uscirci pazzi, non sono invasive le pubblicità su treddi, le si può tenere attive tranquillamente, anzi grazie per il lavoro che fai e fate con il forum :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti ringrazio :)

Niente di più semplice comunque ...

Quando sei su una pagina qualsiasi di Treddi clicchi sull'icona Adblock (io ce l'ho in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi) e dici di non attivarlo per le pagine di quel dominio ... finito :)

post-1-0-75705100-1392198554_thumb.jpg

capito il problema.

in pratica avevo eliminato tramite soft la visualizzazione di quel link nel menù contestuale ecco perchè non riuscivo a vedere la voce.

una volta accesa la lampadina (e ce ne vuole ormai :D ) sono riuscito a risolvere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi... usiamo un forum frequentatissimo e pretendiamo che non ci sia nemmeno la pubblicità! Insomma, la gente che tiene attivo questo portale non lavora gratis!

cioè, nessuno lavora gratis... se conoscete qualcuno che lavora gratis presentatemelo...

vi danno così fastidio i banner pubblicitari? prendetevi il premium...

è come la TV, o ti guardi quella gratis, con otto ore di pubblicità e una di programma, oppure ti fai sky, e ti guardi pochissima pubblicità in proporzione ai contenuti. Non volete vedere pubblicità? nessuno vi obbliga ad accentere la TV... ergo, nessuno obbliga nessuno a stare su treddi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D@ve...cancellare tutto il messaggio mi pare un pò eccessivo...

resta comunque il fatto che la gente risponde tanto per farlo, andando a discutere di ben altre cose che, tra l'altro, non ho mai sostenuto e pensato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non so neanche se sia la sezione giusta...

capisco che Treddi.com si regga sulle sponsorizzazioni ma non è che per ogni click che faccio mi dovete ricordare che sto usando Adblock... so benissimo cosa uso... l'ho installato io.

tanti baci.

c'è stata qualche modifica, :Clap03:

adesso non esce più il fastidioso popup ;)

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti