Vai al contenuto
querk28

Intel Xeon

Recommended Posts

Salve a tutti, :hello:

per prima cosa mi presento,sono querk28 e sono un appasionato di CG fin dai tempi del mio mitico AMIGA 500 con Skulpt 4d e del altro mito AMIGA 4000 con Imagine,Real 3d e le prime versioni di lightwave....

Mentre negli ultimi anni sono passato a PC con Lightwave principalmente e ora volevo iniziare a lavorare anche su Maya....

poi per seconda cosa voglio fare i complimenti per questo sito a dir poco eccellente....

Detto questo veniamo al punto del problema.... :blink2:

Mi trovo in una situazione difficile.. sono obbligato ad upgradare e devo farlo limitando le spese per il "momento"...

nelle mie intenzioni c'è un bel PC con doppio proc. Xeon,una certa quantità di memoria e una buona skeda video....ma visto la temporanea limitata disponibilita di denaro pensavo di prendere un solo proc. xeon e metà memoria...andando poi a completare la cosa tra un mesetto o due...

ora la mia domanda è questa come gira un pc di questo tipo con un solo processore a 2.8 e solo un giga di memoria?

altrimenti sarei obbligato ad un p4 D visto il costo dei dual AMD! :(

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei su un P4 D840 dualcore, sicuramente in CG e rendering e decisamente più performante che uno solo Xeon 2.8, cioè diciamo pure che nno c'è paragone, e come averne 2 di Xeon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io andrei su un P4 D840 dualcore, sicuramente in CG e rendering e decisamente più performante che uno solo Xeon 2.8, cioè diciamo pure che nno c'è paragone, e come averne 2 di Xeon.

non è come avere due xeon. l'X2 grazie all'hypertransport regge il confronto con un dual xeon, il p4 D normale sicuramente no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'AMD X2 più conveniente al momento è il 4400....il prezzo è molto vicino al 840 di intel ma molto più performante....Anke io sto puntando su questo processore di AMD....ho scartato l'ipotesi dello xeon per il momento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me l'AMD X2 più conveniente al momento è il 4400....il prezzo è molto vicino al 840 di intel ma molto più performante....Anke io sto puntando su questo processore di AMD....ho scartato l'ipotesi dello xeon per il momento...

il problema è questo:

o un solo xeon a 3.0GHz (per poi essere affiancato da un altro tra n mese o al massimo 2)

o un P4 830

l' X2 4400 troppo caro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è come avere due xeon. l'X2 grazie all'hypertransport regge il confronto con un dual xeon, il p4 D normale sicuramente no.

Si parlava precedentemente di dual Xeon da 2.8, io credo che un D840 regga il confronto, se poi si va su tipo Xeon 3.2 o oltre allora la cosa cambia chiaramente.

Per tornare al discorso e soprattutto se vuoi risparmiare il dualcore Intel sono molto economici (alimentatore a parte) nel comfronto in memorie e scheda madre e in ogni caso sarà sempre più veloce che un singolo Xeon di qualsiasi frequenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si parlava precedentemente di dual Xeon da 2.8, io credo che un D840 regga il confronto, se poi si va su tipo Xeon 3.2 o oltre allora la cosa cambia chiaramente.

Per tornare al discorso e soprattutto se vuoi risparmiare il dualcore Intel sono molto economici (alimentatore a parte) nel comfronto in memorie e scheda madre e in ogni caso sarà sempre più veloce che un singolo Xeon di qualsiasi frequenza.

ok, questo quando si parla di uno contro uno,ma 2 xeon?

io farei mezza spesa adesso perchè sono obbligato a fare una scelta immediata e il PD 840 costerebbe troppo.... dovrei buttarmi su un 820...

seza dubbio raddopierò il pocessore quanto prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok, mi pare che sei deciso già sullo Xeon, ottimo sicuramente, con il raddoppio della cpu ancora meglio.

la mia direzione è questa, volevo solo sapere se due exon sono meglio di un solo P D 820...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la mia direzione è questa, volevo solo sapere se due exon sono meglio di un solo  P D 820...

LOL, stai giocando al ribasso, sei partito da un D840 poi al 830 e adesso al 820, è chiaro che non c'è comfronto ma anche come prezzo non c'è paragone un dual Xeon da 3ghz di 2 processori scheda madre e memorie 1GB ti costerà sui 1200€

il Pentium D820 scheda madre e 1GB ram sui 515€ meno della metà..

Con un D840 allincirca 835€, AMD X2 4400+ circa uguale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ti premetto che non sono un'esperta hw... però avevo un amd (athlon)... MI SI E' BRUCIATO ho buttato tutto... ho chiesto un prestito a fondo perduto a mammà (della serie "Senti ma il regalo di Natale...?") e ho preso un p4... solo dopo ho saputo che avrei dovuto metterci una ventola tipo dc9

personalmente io agli amd non mi ci avvicino più ma magari i processori nuovi 'sti problemi non ce li hanno....

p.s.: ho ancora conservato l'hd "seccato", appena ho qualche euro d'avanzo lo mando a rigenerare... (mi hanno detto che con dei macchinari sofisticatissimi si recupera tutto... :crying: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fa più danni l'alimentatore del processore e nn c'è gruppo di continuità che tenga quando succede il botto(visto che l'unica cosa veramente protetta è il cordone tra UPS e Alimentatore)... è stato proprio questo che mi causò un danno da "butta tutto" qualche anno fa....

X HD ti faccio tanti auguri..se nn ricordo male è una ditta di Roma che fa backup dai dichi rigidi andati,lo sò perchè ho avuto lo stesso problema (sempre legato all'alimentatore scoppiato,aveva fatto saltare un chip sulla scheda dell HD)...ti averto ti costa na'cifra... io sono riuscito a recuperare i dati sostituendo la scheda con quella di un'altro ha uguale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è una azienda in svizzera che costa molto meno di quelle italiane..ma comunque costa veramente una follia..lo studio in cui lavoravo ha optato per non recuperare i dati!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti