Vai al contenuto
Ragnarox97

Render mr su sfondo bianco con ombre

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio problema è che devo fare il rendering di una sedia posizionata su un piano bianco con sullo sfondo il bianco. L'unico dettaglio che voglio è che sul piano voglio l'ombra della sedia; ma voglio comunque che il piano resti bianco.

Sono riuscito a fare questa cosa usando lo scanline render, ma con il mr non ci riesco. Ho applicato al piano un materiale matte/shadow/"un'altra cosa che non mi ricordo". Quando vado a fare il rendering mi si vedono le ombre, ma il piano appare scuro. Il miglior rendering che sono riuscito a tirar fuori è quello senza ombra:

2zr2nar.jpg

Ma cosi sembra che l'oggetto è sospeso nell'aria. Come posso risolvere?

Ho cercato nel forum discussioni simili, ma non tarttavano il problema delle ombre. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, vorrei riuscire a proiettare un ombra nera su un piano bianco, senza che il piano si scurisca mettendo la luce che crea l'obra. Ho cercato tutorial in giro su rendering a sfondo bianco ma non ne ho trovati. Continuero a cercare, se proprio non ci riesco e non trovo niente faro il render in scanline.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto smanettando da tutte le parti. Quando ho assegnato il rendering mr, nella lista dei materiali non appariva il matte/shadow. Cosi sono tornato in scanline dove il matte/shadow appare, l'ho assegnato ad uno slot, sono ritornato al mr render e ho assegnato il matte/shadow al piano; poi con l'aggiunta di una luce mr area omni ho creato l'ombra. Grazie comunque per le risposte :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti