Vai al contenuto
Les Paul

Problema Sweep 2 binari Rhino per finestra

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi scrivo perchè da neofita quale sono non riesco a trovare una soluzione alla modellazione di una finestra rinascimentale. Il profilo, che ho allegato, è molto smussato e ha diverse profondità.

per quanto riguarda la parte interna, me la sono cavata con uno sweep a 1 binario del profilo più interno. Con la parte all'esterno invece il profilo della cornice deve seguire due linee diverse, perchè all'interno è rettangolare, all'esterno invece è più frammentato e raccordato con dei quarti di circonferenza.

Detto così potrà sembrare incomprensibile, ma ho allegato 2 immagini così riesco a farmi capire.

Nella prima si vedono la forma generale della finestra e lo sweep a 1 binario che ho fatto del profilo più interno senza problemi. Nella seconda invece si vede evidenziato in giallo il profilo che non riesco ad ottenere con lo sweep a 2 binari.

Chiedo aiuto a voi, sperando di risolvere questo intoppo.

Grazie dell'attenzione, aspetto vostre risposte.

Marco

post-87505-85197_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa in allegato è la prima immagine in cui si vedono come sono i binari per la parte più esterna di cornice.EDIT: scusate ma ho un problema con il caricamento dell'immagine, a quanto pare non la visualizza.. sapete il perchè?

Modificato da Les_Paul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi l'avevo intuito che fosse con copia e non un sposta. Il risultato che ho postato è quello che ho ottenuto mettendo all'inizio e alla fine il profilo della sezione che mi serviva..

Link al messaggio
Condividi su altri siti