Vai al contenuto
tapple

problema texture vray cinema

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho questo problema con la texturizzazione, praticamente ho creato il materiale vetro, quello a destra, non appena applico l'etichetta in cui ho messo anche il canale afa per renderla trasparente.. il vetro mi cambia di colore...

grazie

post-89847-0-58400700-1391531475_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho questo problema con la texturizzazione, praticamente ho creato il materiale vetro, quello a destra, non appena applico l'etichetta in cui ho messo anche il canale afa per renderla trasparente.. il vetro mi cambia di colore...

grazie

Prova a scomporre l'immagine contentenente il canale alpha in 2 .jpg. Avrai quindi una mappa colore .jpg e la mappa alpha(bianco e nero) in un'altra .jpg.

A volte ho riscontrato il tuo stesso problema in cinema 4D 14 con Vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.. ma non ho capito benissimo.. aloora un canale alfa lo uso per il material weight.. e l'altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq.. mi spiego meglio.. allora ho creato il vetro, poi ho creato un aòtra texture in cui nel canale diffuse c'è la mappa colore, e nel materiale weight c'è un jpg in biianco e nero che rappresenta il canale Alpha... dovrebbe essere cosi ma non funziona..

Link al messaggio
Condividi su altri siti