Vai al contenuto
yogurt

stampa 3d su Shapeways

Recommended Posts

Ciao Ragazzoni e ragazzone,

magari qualcuno di voi ha mai utilizzato questo sito (http://www.shapeways.com/) per fare delle stampe 3d?

vi chiedo una cosa che non riesco a capire.

Il prezzo della stampa è dato dal volume dell'oggetto..giusto? ma si intende dal volume del cubo nel quale è inscritto il 3d o dal volume dell' oggetto?

Grazie

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda che probabilmente non centra più di tanto con il post iniziale. E' possibile partendo dal un file 3D di AutoCAD o di altri software del genere, far stampare l'oggetto in 3D su questo sito? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto stampare una cosa una volta. Il costo dipende dal materiale e dal volume effettivo del materiale usato.

In base al materiale c'è un livello di dettaglio minimo che è possibile ottenere, e anche uno spessore minimo delle pareti. Di solito per risparmiare sul costo si realizza l'oggetto cavo, lasciando però un foro da cui far uscire il materiale, e anche qeusto foro ha un diametro minimo.

Una delle caratteristiche del modello è che non deve essere non-manifold, come si usa dire. Vuol dire che non ci devono essere buchi, normali rovesciate o edge con più di due facce attaccate.

Io avevo fatto stampare questo! Il medaglione del witcher! :D

Modellato in Blender e stampato in una specie di acciaio.

post-78929-0-46984400-1393881217_thumb.j

post-78929-0-78967300-1393881229_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti