Vai al contenuto
puntotoprinci

Render Pass Sparito

Recommended Posts

non so se ho capito bene il tuo problema, ma se usi maya 7 forse quello che cerchi lo trovi selez. la tua camera -> cameraSahpe -> mental ray -> output passes

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no..ti spiego..in render setting in pratica come ultima voce nei tab di maya software, mental ray ecc.. dovrebbe esserci pass/layer dove scegli se renderizzare separatamente

beauty, shadow ecc.. beh da me non ce!!

cmq vada grazie per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non penso ci sia alcun prob. (ma non vorrei dire una ca..ta)

Questo è quello che dice il manuale:

"What's New in Maya

Render passes and render layers

Because of changes to render layer architecture; you can now create render layers with presets that have similar functionality to previous Maya render pass functionality.

We're now recommending that you use Render Layers instead of Render Passes. For more information on render layers, see Render layers. "

E questo per gli output passes di mr:

"New custom mental ray output passes

You can now create custom mental ray output passes from cameras with mental ray for Maya. You can use multiple output shaders for a camera to apply post-processing operations to the final image, and write selected channels of the image into files (generating multiple output images from a single camera). This is useful for efficiently outputting different looks for the same object ecc ecc..."

Io comunque di solito uso il ctrl_buffer di fluce che puoi trovare qui:

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=209991

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok trovato (ma a questo punto non penso ti convenga usarlo)

Non sono sicuro che sia il modo più semplice per farlo saltare fuori, comunque nella finestra di quick select scrivi: defaultRenderLayer poi dai invio. Apri l'attribute editor In fondo trovi

Render pass options

Ciao

Modificato da talama

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il render pass per u diversi buffer c'è come c'era nella 6/6.5, quello che non trovi più è il tab con i render layer che ora è stato implementato diversamente (ed è molto più comodo ed efficace ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti