Vai al contenuto
Roberto90

Far sparire l'orizzonte vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto facendo dei render esterni e ho un bel problema, mi appare in ogni vista uno spazio nero che fa da orizzonte di sfondo sormontato dal cielo. Il cielo non è un problema perché poi lo rendo invisibile salvando il render in .png e poi vado di photoshop per mettere un'immagine coerente di cielo; questo orizzonte invece rimane lì e non posso farlo scomparire. C'è un modo per non farlo renderizzare? se serve qualche immagine perchè non mi sono spiegato bene fatemi sapere!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

allega un'immagine di questo "orizzonte" in modo da vedere il problema e magari anche uno screen delle impostazioni dell'enviroment

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, capita anche a me, intanto puoi andare sulle proprieta' dell'oggetto e dirgli di non essere renderizzato, altra cosa che puoi provare e che e' quello che faccio io, avendo lo stesso problema con i render di esterni per yacht, e' alzare i bordi del plane che utilizzi come "terreno" lasciando inalterata l-altezza della parte centrale, in cui hai il tuo modello, andando a creare una specie di paraboloide, non so se sono stato abbastanza chiaro, comuqnue cosi risolvi il problema. ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento, alla fine era un parametro di 3ds, in render setup avevo attivato la casella Atmospheric che mi creava automaticamente un terreno...

Semplicemente disabilitandolo sono riuscito nel mio intento :) per quanto riguarda la creazione di uno sfondo modellato in 3ds non era nei miei intenti perché pensavo poi di fare un fotomontaggio su di un paesaggio vero in post produzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti