Vai al contenuto
duck75

perdita texture e mapping ad oggetto

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema un po strano, nel senso che ho modellato un divano, ho applicato unwrap dopodiché creato e applicato ad esso le relative texture, salvo l'oggetto ma nel momento in cui ho dovuto " mergiare" l'oggetto in una nuova scena, questi ha perso tutte le proprietà che gli avevo applicato, sia unwrap sia le texture. Come è possibile?? C'è un modo per ripristinare il tutto? Uso 3dsmax 2012 .

Grazie a chi vorrà darmi gentilmente una delucidazione in merito.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per la tua disponibilità, una volta creato l'oggetto unwrappato e texturizzato sono andato in file> salva con nome> nominato l'oggetto e salvato come file 3dsmax in una cartella creata appositamente con le sue texture.

Nella nuova scena non ho fatto altro che andare in file>import>merge> trovato l'oggetto l ho mergiato nella scena ma .............. Qua ho avuto l'amara sorpresa. Cosa hi sbagliato o cosa non ha funzionato?? Da precisare che queste operazioni le ho fatte centinaia di volta e mai avuto questo inconveniente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questa cosa è strana, sopratutto se hai fatto questo intervento più volte. I settaggi di Import con Merge sono giusti? Prova a salvare la mappa Unwrap e poi applicarla al modello "mergiato"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti