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Jecalux90

Problema lettura normal maps di Mudbox in Unity

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Salve a tutti,

sto facendo degli esperimenti per la modellazione di piattaforme per un videogioco al quale sto lavorando, quindi sono partito sculptando un semplice cubo su Mudbox per poi importarlo su Unity e vedere il risultato.

Questo screenshot mostra come appare su Mudbox.

2w3s089.jpg

Mentre su Unity appare così. Sembra che la normal map che estraggo tenga conto solo del bump che ho sculptato con uno stencil (layer Bump), un po' dello sculpting sui bordi per ammorbidirli (layer Sculpt) ma ignori completamente tutto quello che ho fatto col Grab per distorcere la forma del cubo, soprattutto sotto.

aexs43.png

In questo screenshot ci sono invece i settaggi che uso per l'esportazione della normal map, è possibile che il problema sia qui?

106gh0k.png

Il cubo è un semplicissimo cubo di Maya importato, con l'aggiunta di un po' di edge loops per aumentarne la "malleabilità" con lo sculpting e una iterazione di smooth per ammorbidire i bordi delle UV.

Che cosa sto sbagliando?

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