Vai al contenuto
TheCrazyLost

Motion Trail e Sourceimages

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da pochissimo che ho iniziato con Maya, appena pochi giorni e già ho trovato dei problemi.In una versione "avanzata" della BouncingBall mi dice di usare il motion trail per fare una cosa...ecco finito di farla non ho idea di come togliere quella fastidiosissima linea, l'unico modo è facendo visibility off ma quando faccio il playblast me lo mostra lo stesso D: ho provato a fare Edit/Delete all by Type/ Motion Paths ma non succede nulla D:

Il secondo problema è un po' una cavolata.Per iniziare la modellazione mi dice di mettere delle imagini di rieferimento in "sourceimages" quando faccio View/image plane/ import image la cartella la vedo, ma non ho idea di come possa mettere dentro le immagini D:, grazie mille in anticipo!:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da pochissimo che ho iniziato con Maya, appena pochi giorni e già ho trovato dei problemi.In una versione "avanzata" della BouncingBall mi dice di usare il motion trail per fare una cosa...ecco finito di farla non ho idea di come togliere quella fastidiosissima linea, l'unico modo è facendo visibility off ma quando faccio il playblast me lo mostra lo stesso D: ho provato a fare Edit/Delete all by Type/ Motion Paths ma non succede nulla D:

Il secondo problema è un po' una cavolata.Per iniziare la modellazione mi dice di mettere delle imagini di rieferimento in "sourceimages" quando faccio View/image plane/ import image la cartella la vedo, ma non ho idea di come possa mettere dentro le immagini D:, grazie mille in anticipo! :)

Ciao, per nascondere le curve o qualsiasi altra cosa, nel Channel Box, si trova sulla destra, dove ci sono le 4 tabelle, compreso l'Attribute Editor, allora, selezioni prima la curva, o l'oggetto, quello che è, poi premi su Layers e quando devi scegliere l'opzione, scegli Create Layer from Selected. :hello:;)

P.S.: non avevo visto il secondo problema, non so che ne pensano i moderatori, ma sarebbe preferibile postare un problema alla volta, cmq, quando si apre la tab che dici, è come se fossi nel tuo PC, cioè è proprio da lì che carichi una tua immagine, prova ad inserire una immagine prova sul desktop, con un nome preciso, e fai la prova, quando fai il comando che dici vai a cercare su desktop la tua immagine e fai doppio click.

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1)Non capisco a cosa mi serva fare il procedimento che mi hai detto tu, a cosa mi serve creare un livello del Motion Trail?In ogni caso ho provato a fare come dici tu e, appunto mi crea un livello con il motion trail di cui non so cosa farmene, provo anche a cancellare il livello ma il motion trail rimane...Magari dico cavolate, anzi è probabile, ma sono un neofita capiscimi xD

2)Sisi io per fare l'esercizio intanto avevo messo l'immagine nel Desktop, ma vorrei comunque sapere come arrivare alla cartella sourceimages!

Link al messaggio
Condividi su altri siti