Vai al contenuto
ch2

Da Vray Displacement > Ad Oggetto Reale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

E' da un pò di tempo che mi frulla un'idea in testa.

Se volessi convertire un'immagine virtuale in 3d come dovrei fare?

Mi spiego meglio...

Mi ha sempre affascinato l'idea del Vray displacement e delle metamorfosi che permette di creare con i poligoni texturizzati.

Tuttavia, le trasformazioni, avvengono in fase di rendering e non realmente sull'oggetto...

Come è possibile far trasformare concretamente ( e non virtualmente in fase di rendering) l'oggetto con i parametri del vray displacement?

Allego jpeg per una migliore comprensione dell'effetto che vorrei ottenere!

Immagino che per ottenere lo stesso risultato avrei bisogno di utilizzare i modificatori...ma quali, come e in quanto tempo?

Grazie a tutti coloro che risolveranno questo "banale" rompicapo! :D

post-2249-0-85684100-1390893482_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...un effetto simile, ma non proprio uguale lo puoi ottenere con il modificatore displace, ma chiaramente hai bisogno di un alto numero di poligoni. piu' poligoni sono presenti, piu' la deformazione sull-oggetto si avvicina all'immagine che utilizzi. spero di essere stato abbastanza chiaro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Navarc, ma nn sarebbe comunque la stessa cosa.senza contare il peso che avrebbe una geometria del genere una volta manipolata.Insomma nn c'é modo di convertire quel render in un oggetto 3d reale.anche i sistemi particellari non si possono convertire in solido?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad essere sincero nn ancora.sarebbe stato molto interessante verificare scorciatoie...provo e posto quanto prima.rimangono aperte osservazioni a riguardo grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad essere sincero nn ancora.sarebbe stato molto interessante verificare scorciatoie...provo e posto quanto prima.rimangono aperte osservazioni a riguardo grazie

Sarebbe bello avere il comando "crea quello che ho in mente", ma purtroppo non ci siamo ancora arrivati ;) prova col displace modifier e vedi che succede...e soprattutto tienici aggiornati sugli sviluppi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere il comando "crea quello che ho in mente", ma purtroppo non ci siamo ancora arrivati ;) prova col displace modifier e vedi che succede...e soprattutto tienici aggiornati sugli sviluppi :hello:

Grazie Navarc!

Non sono qui per suscitare polemiche inutili o tanto meno assumere atteggiamenti "parassitari" indotti da una presunta pigrizia.

L'atteggiamento per quanto mi riguarda e' più che propositivo!

Ora che sono a conoscenza del modifier nn lesinererò prove con le quali tenervi aggiornati sui risultati!

Mi chiedevo in ultima istanza, se fosse possibile creare un effetto fumo "solido".

Ovvero, se fosse possibile rendere mesh una nuvola di punti (?) quale appunto il fumo...

Ancora grazie e a presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in alternativa usa una primitiva come il tubo, applichi un modificatore noise con uno scale basso, applichi un modificatore turbosmooth.

Fatto in 5 secondi

6hdh.jpg

Modificato da Otello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fantastico grazie ragazzi siete grandi!cercherò lo script!

ancheil noise applicato al tubo nn é male, anche se voglio dirigersi verso qualcosa di più spinto :-D ora non rimangono che le prove ancora grazie a tutti!

posterò i risultati quanto prima ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti