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Realflow problema mare

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Ciao raga... secondo voi da cosa dipendono quei quadratini bianchi ? nel senso che non mi viene una superficie liscia, ma ci sono sti quadratini fastidiosi... ho usato realflow ed ho importato il file .sd in 3ds max...

la risoluzione non centra perchè è a 1XXX ecc..

ps.cè un modo per ingrandire la superficie su realflow?? o faccio uno scala da 3ds max??

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Ciao raga... secondo voi da cosa dipendono quei quadratini bianchi ? nel senso che non mi viene una superficie liscia, ma ci sono sti quadratini fastidiosi... ho usato realflow ed ho importato il file .sd in 3ds max...

la risoluzione non centra perchè è a 1XXX ecc..

Devi lavorare sulla "maglia" in Realflow, quello che vedi è una parte di mesh.... link tutorial

inoltre puoi aggiungere uno smooth su di essa, forse ti aiuta a migliorarla dico forse perché bisogna valutare caso per caso....

cè un modo per ingrandire la superficie su realflow?? o faccio uno scala da 3ds max??

non ti torna la scala? non riesci a far comunicare bene Realflow con Max? leggi qui a fondo pagina...

Matteo

:hello:

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Devi lavorare sulla "maglia" in Realflow, quello che vedi è una parte di mesh.... link tutorial

inoltre puoi aggiungere uno smooth su di essa, forse ti aiuta a migliorarla dico forse perché bisogna valutare caso per caso....

non ti torna la scala? non riesci a far comunicare bene Realflow con Max? leggi qui a fondo pagina...

Matteo

:hello:

Grazie mille.. darò un occhiata a questi tutorial... cmq a me non interessa la movimentazione del mare.. interessa solo la superficie del mare per poi renderizzarlo con uno yacht su 3ds max... solo che mettendolo su 3ds max , la superficie del mare è piccolissima in confronto all'imbarcazione e quindi devo scalarla...solo che scalandola diventano le onde enormi (ovviamente) :D

Ora vedrò se seguendo quel tutorial risolvo :)

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Bé! se ti serve solo per un rendering utilizzare Realflow è pure troppo, anche se veritiero, ma puoi risolvere il problema in altri modi direttamente in 3DS Max... Fossi in te io lo crerei o con il metodo del tutorial (aggiungendo l'ingombro della barca con la Vol.Selected oppure con un semplice noise e wave)...

Ecco un paio di link direttamente dal forum

http://www.treddi.com/forum/topic/77272-tipico-flusso-di-lavoro-con-3dsmax-creare-un-mare-realistico/page__hl__%20mare

http://www.treddi.com/forum/topic/96288-tutorial-3ds-max-and-volume-select-modifier/

http://www.treddi.com/forum/topic/71617-creare-lacqua-con-degli-oggetti-sopra/ (prima parte)

Matteo

:hello:

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Bé! se ti serve solo per un rendering utilizzare Realflow è pure troppo, anche se veritiero, ma puoi risolvere il problema in altri modi direttamente in 3DS Max... Fossi in te io lo crerei o con il metodo del tutorial (aggiungendo l'ingombro della barca con la Vol.Selected oppure con un semplice noise e wave)...

Ecco un paio di link direttamente dal forum

http://www.treddi.co...page__hl__ mare

http://www.treddi.co...elect-modifier/

http://www.treddi.co...-oggetti-sopra/ (prima parte)

Matteo

:hello:

diciamo che mi sono dato a realflow perchè i tutorial sono più facili per la creazione del mare, rispetto a quelli di 3ds max... e siccome la parte principale del progetto è lo yacht, non mi andava di perdere troppo tempo con il mare XD (però ovviamente mi interessa farlo bene)

Per questo mi interessava sapere come potevo aumentare le dimensioni della superficie del mare, perchè l'ho già fatto con realflow... il problema è che ancora non riesco a capire come, una volta importato su 3ds max il file .sd, rendere il mare molto più grande dell'imbarcazione, ma senza variare la grandezza delle onde ecc..

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Non reputo difficile ricreare il mare che hai postato sopra anche con 3DSMax o altri software diversi da Realflow (o simili)...

Sicuramente il mare con il Realwave è "immediato" ma tra esportazione/importazione ecc... Ci metti lo stesso tempo di:

- creare un piano

- applicare modificatore wave, displace ed eventuale turbosmooth

- materiale "acqua"

.....cmq punti di vista.

Che io sappia se lo scali scala tutto quindi devi rifare il tuo mare da capo impostando la giusta unità e quindi ti consiglio:

- esporta lo scafo o un oggetto di misurazione (un cubo, una sphere o che diavolo vuoi) in obj o sd

- importa in Realflow

- crea il mare con le giuste subdivision

- esporta ed importa in 3DSMAX

Spero di esserti stato di aiuto

Matteo

:hello:

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Aggiungo. Nelle impostazioni di realwave hai inserito una wave di tipo? Stathistical Spectrum? al suo interno i settaggi ti permettono di ricreare quello che vuoi. Dimension, Vertical; Minimum wave height etc. Ti consiglio anche, di esportare realflow come displacement texture(.exr)

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Consiglio:Continua a sbattere la testa con realflow e gioca con i parametri elencati da ytsejam. Cerca un buon compromesso con il parametro "wave against the wind" dell'algoritmo statistical spectrum.Se usato sapientemente e con il giusto dimension aiuta tantissimo nel dettaglio.

Buon lavoro

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