Vai al contenuto
Francesco Giroldini

Imaginears Animation Studio TRUFFA

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho scoperto una truffa da parte di due ragazzi scozzesi, fondatori di uno studio di animazione chiamato Imaginears Animation Studio.

I due ragazzi si sono appropriati di material della Disney/Pixar, Digital Tutors e anche alcuni dei miei disegni, con lo scopo di ricevere $250.000 dollari attraverso kickstarter per finanziare un corto di animazione.

Qua sotto ho allegato un'immagine che dimostra come si sono appropriati di uno dei miei disegni e alterato per nascondere il furto.

Una settimana fa ho ricevuto una lettera da uno dei loro legali minacciandomi di farmi causa per $250.000 dollari se non avessi smesso di mettergli i bastoni tra le ruote.

Ho creato un blog per smascherare questi criminali qua:

Il blog e' in inglese ma contiene molte immagini che spero comunichino la loro truffa.

Grazie!

bot_design_russell.pngvehicle_design.pngimaginears_logo.gifimaginears_logo_comparison.pngburne_comparison.pngapple_tutorial.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se le cose stanno cosi hai tutto il nostro supporto

ps chiama walt e i suoi avvocati in aiuto

Modificato da algosarK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiama l'avvocato, magari un parente, un amico, se non hai mezzi (), non so :P:) , non farti intimidire da questi, la paura è la prima tattica di gioco per intimidirti, soprattutto se uno ha i mezzi finanziari per permetterselo, ciao e in bocca al lupo. ;)

P.S.: a parte le nuvole, non saprei :rolleyes: .

P.S.S.: scusa ma il blog con questi non serve a niente, pura considerazione personale, bisogna controbbattere ad armi pari, mandagli tramite avvocato una bella letterina e chiedigli 300.000$ e poi ragioniamo.

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, una cosa importante, che forse era facile da comprendere, e magari, quasi sicuramente hai fatto, ma tieni d'occhio le date di quando sono stati realizzati i lavori, non sia mai che ti sbagli, e poi veramente ci rimetti, per me se li hai realizzati prima, hai tutta la facoltà di far valere i tuoi diritti, ancora un in bocca al lupo e speriamo che si risolva per il meglio. :hello:;)

P.S.: (dal blog) Considerazioni: bella reputazione che si sono creati, sulle spalle di chi veramente le idee le inventa , e poi , dato che si sono creati una bella reputazione con le idee degli altri, sarebbe un danno diffamarli, mi viene da ridere, ti prego chiama l'avvocato se ti senti di aver valutato tutto e avere ragione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HHmmm :P:blush: , allora, 1° mi scuso con Treddì per questo triplo post, 2° a pari merito col 1°, mi scuso con Francesco Giroldini, 3° mi dispiace ma quando vedo queste situazioni mi faccio prendere dall'animosità e quindi chiedo venia, 4° mi sentivo di scrivere, questo triplo post, perchè nella vita non mi va di essere superficiale, non è proprio nella mia natura esserlo, e se ho sbagliato a non leggere prima il blog è perchè ho fatto una leggerezza a valutare la situazione, e avevo inteso nella mia mente altro, o meglio, con le info che avevo, non sono riuscito a valutare bene, 5° algosarK, che (), ne sa una più del diavolo, penso che lo conosca e gli ha dato il migliore dei consigli, che mi sento a questo punto di dare anch'io. Ciao e scusate ancora. :blush:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I gemelli hanno pagato un avvocato Americano per mandarmi una lettera che mi minaccia con $250,000 di danni per aver contribuito al fallimento della loro Kickstarter. Ho assunto un avvocato per rispondere alla loro lettera.

Ho aggiornato il blog:

http://imaginearsanimationscam.wordpress.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto e il dispiacere che provo per la tua situazione, devo dirti che sarà molto difficile, con avvocati in ballo, trovare dei forum che ti possano sostenere o comunque pubblicare la tua storia. Questo perché sarà molto probabile magari in futuro essere tirati in ballo in una causa di diffamazione. Purtroppo non sempre la ragione e la legge vanno d'accordo.

In bocca al lupo

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio! Non mi aspetto Che pubblichino la mia storia, piu Che altro sono interessato a sapere quali sono I principali portali italiani usati da artisti, perche e da quasi 8 anni Che non lavoro in italia e non sono piu al corrente! Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto e il dispiacere che provo per la tua situazione, devo dirti che sarà molto difficile, con avvocati in ballo, trovare dei forum che ti possano sostenere o comunque pubblicare la tua storia. Questo perché sarà molto probabile magari in futuro essere tirati in ballo in una causa di diffamazione. Purtroppo non sempre la ragione e la legge vanno d'accordo.

In bocca al lupo

son d'accordo, e non trovo neanche molto utile come manovra, nel senso che gli user al massimo ti danno un commento, ma sicuro non ti possono dare soluzioni o consigli, poi una cosa, se non frequenti il forum non è una bella presentazione postare come primo messaggio questa questione, passi da lamentoso, anche se ripeto tutta la mia solidarietà.

detto questo non ci son molti forum di cg in italia li trovi facile in google

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio! La mia opinione e che informare il pubblico della loro truffa sia il

metodo piu efficace per prevenire la possibilita che contattino altri artisti e riprovino a finanziare il corto attraverso kickstarter o simili. Per quanto riguarda la mia reputazione, sono molto visibile online e non sono preoccupato che qualcuno mi trovi sospettoso. Grazie Mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete se qualche famoso CG artista italiano o qualche CG forum italiano usa twitter? Giusto oggi KILTR (la piu grande comunita di artisti in Scozia) ha lanciato un twit riguardo la scam ai suoi 7500 followers.

https://twitter.com/kiltr/status/435379014593564672

Da quando ho deciso di diffondere la storia della scam ho ricevuto piu' di 40,000 visite al mio blog e moltissimo supporto dalla comunita' americana. Non c'e niente del genere in Italia? Sarebbe bello se la comunita' italiana potesse agire all'unisono quando uno di loro viene attaccato.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti