Vai al contenuto
Roberto90

problema vray fur e memoria ram

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con vray fur, ho creato una superficie nurbs in 3ds max per rappresentare il terreno cui applico il vray fur successivamente. Il problema è che nel momento in cui vado a lanciare il render il sistema crasha per mancanza di memoria ram. la riempie tutta e poi mi blocca il render chiudendolo di colpo durante il calcolo del tappetino erboso.

Configurazione hardware:

i7 3770

ram 6 gb

Lo so che una scelta definitiva sartebbe ampliare la ram in mio possesso però il problema è che ho paura che comunque potrebbe non bastare e forse sarebbe necessario qualche ottimizzazione del vray fur. Visto che sono alle prime armi avrei bisogno di un consiglio sui valori che regolano la densità e su come ottimizzarli per avere un buon effetto di prato senza avere problemi di memoria

Grazie gentilissimi come sempre :Clap03:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Comunque alla fine ho risolto tagliando la testa al toro: ho deciso di fare l'erba con una texture con bump... non sarà il massimo del realismo ma ragionandoci su il compromesso è buono perchè la quantità di terreno da erbizzare è veramente molta e la maggior parte delle viste sarebbero da una distanza media... ho letto che si può fare anche in un altro modo intermedio tra il fur e il bump su questo sito, forse poi provo anche quello :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×