Vai al contenuto
ArchVizPRO

Unity3D Realtime Architectural Visualization

Recommended Posts

Ciao

Secondo test con Unity3D.

Per questo video ho usato shader e script per i riflessi in realtime scritti da me.

L'obbiettivo e' quello di avvicinarsi ai livelli qualitativi che si possono ottenere con 3DS, ma con i tempi di calcolo di un realtime ( qui siamo sui 10/15 render al secondo).

Fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto quello che per voi e' migliorabile!

Saluti!

[media=]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao argento,

davvero un ottimo risultato!

Volevo chiederti un paio di cose...

Per caso usi Unity anche per creare navigazioni interattive in first person?

Sto cercando una alternativa a quest3d che non richieda competenze specifiche di programmazione, ma non sono ancora riuscito a capire se unity faccia al mio caso! Grazie

Ciao

Secondo test con Unity3D.

Per questo video ho usato shader e script per i riflessi in realtime scritti da me.

L'obbiettivo e' quello di avvicinarsi ai livelli qualitativi che si possono ottenere con 3DS, ma con i tempi di calcolo di un realtime ( qui siamo sui 10/15 render al secondo).

Fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto quello che per voi e' migliorabile!

Saluti!

[media=]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Anche io usavo Quest3d.. ma Unity e' un altro mondo.

Intorno a Unity c'e' un ecosistema immenso di risorse.. se non sei un programmatore puoi comunque raggiungere livelli molto alti.

Per navigazioni realtime direi che Unity e' proprio quello che fa' al caso tuo!

Se no dai un occhio anche a Lumion.. anche se e' orientato piu' alle animazioni.

Fammi sapere se ti servono informazioni piu' specifiche.

Saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello complimenti!

Quale versione hai usato di Unity, la Pro?

Su mac o pc, e quale scheda grafica hai?

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho usato Unity Pro su Pc con scheda grafica GTX 760.

Prima avevo una gtx 460 con 1 gb di ram... che ho dovuto cambiare perche' unity andava in crash quando sforava la ram.

Ma tieni conto che la scena non e' stata ottimizzata e il mio script per i riflessi in realtime succhia tanta ma tanta ram.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao argento, grazie della risposta.

Certo che dopo che quest3D è defunto... non resta che unity!

Se dici che non serve avere competenze di programmazione, allora farò un tentativo. Tra l'altro la licenza è acquistabile anche per periodi molto brevi.

Ma unity ha una interfaccia a nodi? Anni fa avevo usato wirefusion e con i nodi me la cavavo abbastanza...

E poi ho un'ultima domanda: secondo te c'è mercato per questo genere di prodotti? Intendo le presentazioni interattive.

Voglio capire se vale la pena investirci un po' in formazione, ma non ne vedo molte in giro. Eppure sono così affascinanti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho usato wirefusion! :D

No Unity non e' a nodi... anche se ci sono plugin che usano i nodi al posto degli script (PlayMaker - Visual Scripting for Unity3D).

Per le presentazioni interattive purtroppo non c'e' mercato.. o almeno nella mia esperienza lavorativa.

Secondo me invece vale la pena per le animazioni, soprattutto esterni, dove i tempi di calcolo tradizionali sono proibitivi.

Secondo me Unity vale ogni secondo che ci spendi per impararlo.. e' un software "NUOVO"... che ha delle potenzialita' infinite.

Soprattutto vedo sempre piu' annunci di lavoro per Unity... quindi....visti i tempi...

Dimenticavo... non c'e' bisogno di licenza per Unity... scaricati la versione free !!!!

La PRO ha solo funzioni avanzate.. che per imparare puoi lasciare tranquillamente stare (o aggirare con altri plugin che fanno le stesse cose)!

Modificato da argento77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che la Pro avesse una qualità di render più elevata, simile alla GI per intenderci, impossibile da ottenere con la Free, non è così?

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che la Pro avesse una qualità di render più elevata, simile alla GI per intenderci, impossibile da ottenere con la Free, non è così?

Mi accodo alla domanda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Unity Pro pou' calcolare la GI e fare un Bake sulle texture (come nei videogiochi).

Farlo direttamente da Unity e' molto comodo.. ma nessuno ti vieta di farlo esternamente ( tipo con Vay su 3DS MAX).

Come ho detto poi ci sono molti molti plugin che aggirano il problema.. dai un occhio ad esempio a questo, che e' compatibile con Unity Free (http://www.marmoset.co/skyshop).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amici, sto da poco entrando nel mondo del vr con unity e volevo sapere qualcosa. Io modello con sketchup e renderizzo con vray...

volevo chiedere come dovrei fare per creare un tour nel modello che ho fatto (magari gia renderizzato come leggevo qualche post su) 

potete esplicitarmi i passi da effettuare?? Perche non trovo nessuno che fa una spiegazione precisa. Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti