Vai al contenuto

Recommended Posts

CIao a tutti ! Sono un ragazzo di 17 anni che ha da poco iniziato ad avvicinarsi al mondo della computer grafica! Questo è il mio primo modello 3d e vorrei chiedervi un parere e dei consigli per migliorarlo, soprattutto per quanto riguarda le texture, che non ho idea di come realizzare ( vorrei rendere il robot vecchio e arrugginito)... grazie mille ^_^

post-84402-0-37792400-1390595541_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel mondo del 3D ^_^

Con che programma stai modellando?

Vuoi già passare al texturing o hai intenzione di aggiungere dettagli al robot?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille della risposta ^_^ . Sto utilizzando cinema 4d e avevo intenzione di passare al texturing. Ma ne so davvero poco, secondo te è valido bodypaint 3d o è meglio realizzare le texture su altri programmi? Su internet ho sentito anche parlare di Mari ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il texturing ho sempre usato 3DS, mi sono sempre trovato bene con i suoi tools e trova anche supporto di software esterni, non ho mai usato c4d quindi non saprei dire i suoi strumenti per mappare i modelli come sono, ma vista la semplicità del tuo, direi che usare un software esterno è eccessivo, cerca qualche guida su uving e texturing con c4d, dovrebbero trovarsene a bizzeffe online

Link al messaggio
Condividi su altri siti