Vai al contenuto
Aironenero

come buttare poligoni.

Recommended Posts

Pensavo fosse impossibile creare modelli sprecando 1.2M di poligoni inutilmente, invece ho fatot questa triste scoperta: qui l'assasino di 1M+ di poligoni, all'apparenza sembra un modello ben fatto ma basta girare il modello da dietro e attivare il wireframe per scoprire l'inferno. Spiegati perchè sprecare 1 milione di poligoni per una zona ricreabile anche in solo 1000 poligoni. Bah!

Modificato da Aironenero

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In un primo momento pensavo fosse pubblicità occulta :P , solo i piccoli numeretti accanto mi hanno illuminato :w00t: , ma credo che a questo guru della modellazione non si possa dire niente,

poi magari vi hanno partecipato più persone, speriamo che nessuno qui abbia collaborato

:P , poi diciamo, ognuno, ha, il proprio workflow :rolleyes:

chi siamo noi per giudicare -_-:wallbash: , cmq tanti poligoni per quel modello, sono troppo troppo esagerati, ho visto di meglio con modelli che non superavano i 20.000 poly, e poi noto una pancia/distorsione nella parte inferiore del modello, mah può darsi anche che sia un'illusione ottica ^_^ , lascio la parola agli altri. :hello:;)

P.S.: poi, alla fine, potrebbe essere solo una mappa trasferita, da high poly a low poly. :rolleyes::lol:

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia una mappa, gli sarebbe bastato una normale per evitare tutti quei poly. Senza contare che con 10000 poligoni mi sarebbe venuto identico. Ah... la normale c'è pure, basta zoomare sul retro per notarla. Comunque una scena di far cry 3 tocca a malappena 1M di poly, in un videogioco un modello del genere è improponibile (la metà delle gpu con 1M di poly scendono a 30 fps), senza contare che con una normale e 10000 poly viene pure più liscio e realistico. (quel rigonfiamento ce anche nel telefono.)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non mira ad essere realtime non è un problema.

ci sono scene con miliardi di poligoni a schermo tra istances e proxies....

Ah Ah, mi scuso, mi sembrava un'immagine statica, non avevo visto che era un modello con il quale si potesse interagire, quindi i miei riferimenti alla pancia/distorsione erano sicuramente dettati dalla riflessione, quindi come già mi era parso, una illusione ottica, si messa così , diciamo che è come dici, non ci sono problemi se il modello raggiunge quel numero di poly, ciò non toglie i miei commenti sul fatto che con max 20.000 poly, abbia visto modelli migliori, cmq ognuno ha il proprio modo di lavorare, e le esigenze, sono anche dettate da quello che è il prodotto finale. :hello:;)

P.S.: e poi nexfero, qui, ne sa certamente più di me. :P:D:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti