Vai al contenuto
Afryx Sin Do

[SOLVED] - vray-Material/Maps browser problemi

Recommended Posts

Salve, non ho visto se gia sono state aperte discussioni simili, in caso contrario linkatemi la discussione-

Il mio problema penso sia molto semplice, ma per me difficile. seguo la guida di sannino da pochi giorni, adesso mi trovo ad affrontare la tematica riguardante i materiali, dovrei modificare un materiale generico di vray, ma quando clicco su standard nel pannello dei mat per caricarlo non mi compare la sotto cartella di Vray. adesso mi chiedo: questo è dovuto dal fatto che sul mio pc non ci sono materiali.mtl oppure c'è qualche passaggio che non conosco e si deve fare per caricare almeno quelli che escono in vray?

3ds max 2013

vray 2.40

spero di essere stato abbastanza chiaro

vi ringrazio anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, non ho visto se gia sono state aperte discussioni simili, in caso contrario linkatemi la discussione-

Ciao,

benvenuto nel forum, di solito prima di aprire discussioni si fa una ricerca tramite l'apposito bottone del sito, o tramite google.

Non sono gli altri utenti a doverti linkare eventuali discussioni esistenti, ma devi trovarle tu.

Per caso prima di usare i materiali hai già affrontato la guida base del software 3ds?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate la mia superficialità nel fare la ricerca.

Generalmente uso Rhino come modellatore, sto utilizzando 3ds perchè questa guida è basata su di esso. praticamente lo dovrei utilizzare per fare solo render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene Afrix che hai risolto, anche se andiamo OT vorrei capire edg76 se hai letto altre guide oltre a quella di ceco, per confronto diretto, ben inteso che io non ne ho nessuna (metterei anche quella di raffaelle vella come ipotesi) e vorrei orientare una mia scelta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene Afrix che hai risolto, anche se andiamo OT vorrei capire edg76 se hai letto altre guide oltre a quella di ceco, per confronto diretto, ben inteso che io non ne ho nessuna (metterei anche quella di raffaelle vella come ipotesi) e vorrei orientare una mia scelta.

ho quella di Legrenzi, quella di Sannino ed ho dato un'occhiata a quella di Vella (imago edizioni)...

la classifica è la seguente...

1° Legrenzi

2° Vella (comunque un ottimo prodotto, ma non a livello di Legrenzi)

3° ma con un secolo di distacco Sannino. (si legge in una serata, da per scontato molte, troppe cose...)

Modificato da edg76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa guida mi è stata consigliata da un amico che l'ha seguita passo passo e si è trovato abbastanza bene, per il momento sembra essere molto intuitiva e sopratutto essenziale. come ogni cosa, è la pratica a fare la differenza. leggerò anche le altre. grazie per avermi informato sulle altre riviste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...] fatto ciò tra i materiali standard compaiono anche quelli .mat.[...]

Ogni materiale presente in 3dsMax ha l'estenzione .mat dato che sono sia le librerie di default che i materiali che crei e poi salvi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti