Vai al contenuto
animatronic85

Mi Presento!

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Fabio e ho un sogno nel cassetto: diventare un animatore 3d :Clap03: . Ho 20 anni e sto per intraprendere una nuova facoltà a Milano: COMUNICAZIONE DIGITALE. In questo campo sono a veramente a digiuno, cosa mi consigliate?? Tante persone mi dicono che in questo campo conta più quello che sai fare e meno il titolo che hai...GRazie a tutti per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Se vuoi sapere la mia il titolo di studio è relativamente importante.

Certo è che la conoscenza approfondita di un mestiere quale è la comunicazione è importante.

Una buona metodologia progettuale unita alla creatività danno sicuramente risultati eccellenti.

Poi c'è scuola e scuola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tante persone mi dicono che in questo campo conta più quello che sai fare e meno il titolo che hai...GRazie a tutti per l'attenzione.

intanto benvenuto e buoan permanenza su treddi.com

qui si ragiona in modo bitridimensionale :D:D:D:D

cmq non concordo su l'ultima cosa che hai detto e che ti hanno detto.

se non hai conoscenza come fai a fare una determinata cosa?

magari si la pratica puo' aiutarti nelle cose elementari forse fino ad un livello medio

ma se vuoi crescere devi studiare.

ma cos'e' COMUNICAZIONE DIGITALE? ovvero che cosa ti offre alla fine del ciclo di studio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
intanto benvenuto e buoan permanenza su treddi.com

qui si ragiona in modo bitridimensionale  :D  :D  :D  :D

cmq non concordo su l'ultima cosa che hai detto e che ti hanno detto.

se non hai conoscenza come fai a fare una determinata cosa?

magari si la pratica puo' aiutarti nelle cose elementari forse fino ad un livello medio

ma se vuoi crescere devi studiare.

ma cos'e' COMUNICAZIONE DIGITALE? ovvero che cosa ti offre alla fine del ciclo di studio?

Dunque Comunicazione Digitale è una facoltà abbastanza nuova sorta alla Statale di Milano ed è una laurea 3 + 2, ti posto il link del corso di studio COM DIG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. si , ha ragione chi ti dice

conta più quello che sai fare e meno il titolo

però se il titolo è quello di un studio triennale alla SUPINFOCOM, beh, le cose cambiano. MA in Italia, aimè, non esistono squole di questo calibro e quindi, si, conta di più quello che dimostri di saper fare.

Ciao e buono studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!!intanti t consiglio d abituarti a nn dormire la notte... :ph34r:

poi armati di una buona connessione e naviga x mesi e mesi su siti d grafica e 3D(la rete ne è piena....) e t accorgerai d quanto è valido TREDDI.COM ;)

(D@ve m'ha dato parekki soldi x questa pubbbbblicità :lol: )

infine comprati un po d riviste(e qui c'è da spendere una fortuna se vuoi....)

ps:dimenticavo....la cosa + importante è smanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettare e ancora smanettare con tutti i programmi possibili....solo quando li conoscerai un po tutti t consiglio d specializzarti su uno...su quello ke t piace d + o ke t c trovi meglio....

BUONE NOTTATE!!! :D

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!!!intanti t consiglio d abituarti a nn dormire la notte... :ph34r:

poi armati di una buona connessione e naviga x mesi e mesi su siti d grafica e 3D(la rete ne è piena....) e t accorgerai d quanto è valido TREDDI.COM  ;)

(D@ve m'ha dato parekki soldi x questa pubbbbblicità :lol: )

infine comprati un po d riviste(e qui c'è da spendere una fortuna se vuoi....)

ps:dimenticavo....la cosa + importante è smanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettaresmanettare e ancora smanettare con tutti i programmi possibili....solo quando li conoscerai un po tutti t consiglio d specializzarti su uno...su quello ke t piace d + o ke t c trovi meglio....

BUONE NOTTATE!!! :D

Ale

Grazie tante Ale ma mi chiedo: con cosa smanettare, quali riviste comprare, da dove iniziare? Avrei bisogno di una risposta più tecnica se così si può definire...aiutoo :blink2:

:blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi alcuni link a "vecchie" discussioni sulle riviste + note di grafica 3D italiane.

Se vuoi iniziare a fare grafica 3d, scegli un programma con cui iniziare... la scelta è ampia (3 D Studio Max, Maya, Cinema 4D, Blender che è completamente gratuito... e altri) e il metodo che si consiglia di solito e di provare qualche versione demo e vedere con quale si ha il miglior impatto iniziale.

Tuti i programmi sono provvisti di una guida e di tutorial, la miglior cosa è iniziare da quelli... poi in rete troverai tanto altro materiale per approfondire i vari argomenti.

Qui nel forum ci sono molti bei tutorial e una lista di link divisi x software.

Ho letto le didattiche del corso in comunicazione digitale... hanno mixato assieme alcuni insegnamenti d'informatica e altri di scienze della comunicazione, mi pare che si vada a definire una figura professionale "ibrida" x non dire confusa (a mio parere).

Come la gran parte dei corsi di laurea sarà incentrato sul teorico e in maniera molto minore sul livello pratico quindi considera che, anche nel caso tu decida di frequentare quel corso (il "pezzo di carta" in Italia ancora il suo valore ce l'ha), dovrai impegnarti molto da solo x imparare a utilizzare i vari software ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_< Lascia stare siamo gia in troppi.....

ehehe :D ovviamente scherzo... ci sono alcune buone scuole in italia per CG ma secondo me ti conviene andare all'estero...

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti