Vai al contenuto
Ramonastories

Realizzazione oggetto wireframe

Recommended Posts

Salve a tutti,

dovrei realizzare la seduta Retrouvè di emu, e non è tanto la forma che in se che mi mette in difficoltà bensì il fatto che è in wireframe e non ho proprio idea di come approcciare la modellazione.

Ho cercato anche dei tutorial online di sedie wireframe più famose come la DKR di Eames o la Diamond Chair ma non ho trovato niente.

Mi potreste dare una mano? Mancano 2 settimane all'esame...

Grazie mille a tutti per l'eventuale risposta.

post-90357-0-69137700-1390379315_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè questo "tono"? Percepisco della stizza, ma magari mi sbaglio.

Per quanto alle prime armi, so come dare uno spessore a una linea, ma farla ruotare perfettamente in 3dimensioni come nella seduta che vorrei realizzare non ne sono capace.

Se tu ne fossi capace ti pregherei ti spiegarmelo perchè sono molto curioso, altrimenti ti ringrazio comunque dell'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè questo "tono"? Percepisco della stizza, ma magari mi sbaglio.

Per quanto alle prime armi, so come dare uno spessore a una linea, ma farla ruotare perfettamente in 3dimensioni come nella seduta che vorrei realizzare non ne sono capace.

Se tu ne fossi capace ti pregherei ti spiegarmelo perchè sono molto curioso, altrimenti ti ringrazio comunque dell'aiuto.

non era una provocazione.. sono nozioni basilari, e ci vuole a spiegarle...se ti facessi qualche tutorial faresti prima, oltre al fatto che non posso star quì a scrivere perchè ci vorrebbe troppo..tutto quì.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardando l'oggetto, una volta fatta una spline del modulo che si ripete, applica un array circolare.

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardando l'oggetto, una volta fatta una spline del modulo che si ripete, applica un array circolare.

Mi sono fatto coraggio e hoo provato come hai detto. Ho preso il 2d direttamente dal sito dell'azienda, o ripreso il modulo che si ripete e ho usato l'array polar. Come vedi il risultato non è come quello desiderato anche perchè la linea si dovrebbe sviluppare in 3 dimensione mentre, dal 2d, è piatto e quindi si crea inevitabilmente quell'elemento interno. Qualche consiglio per sviluppare la linea in 3D avendo solamente quel tecnico?

post-90357-0-43586000-1390428977_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti