Vai al contenuto
Scaligero

Sezione Autocad da 3D a 2D

Recommended Posts

Salve, come da titolo, tuttavia non voglio fermarmi alla semplice sezione, che ormai so a memoria come fare e la guida lo descrive anche molto bene, quello che vorrei ottenere è una sezione 2d di un complesso di solidi 3d da poter ottenere però tipo linee nascoste, cioè, quello che si ottiene (ottengo) attualmente è un groviglio di linee se presenti molteplici solidi e/o forme curve, quindi una soluzione un po frustrante in certi casi, sapreste dirmi se con autocad c'è modo di ottenere ciò che voglio? in casocontrario, c'è possibilità di ottenere questo con altri software tipo 3ds? e se sì, come?

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, giusto..

ma se non avessi revit e avessi solo autocad e/o max? come potrei fare? inoltre, se faccio geompiatta poi della sezione, non posso ne esploderla, ne cambiarne il colore... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le sezioni e le viste appiattite sono blocchi, si possono esplodere o comunque editare tramite editor blocchi.

Se hai AutoCAD devi accontentarti di quello che esce e modificare a mano quello che non va. Mettiti il cuore in pace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le sezioni e le viste appiattite sono blocchi, si possono esplodere o comunque editare tramite editor blocchi.

Se hai AutoCAD devi accontentarti di quello che esce e modificare a mano quello che non va. Mettiti il cuore in pace

sigh... era quello che temevo, grazie.... :wallbash:

Ps, tuttavia, con geompiatta, dopo mi da "impossibile esplodere ELLIPSE" (o SPLINE a seconda dei casi).. why?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tuttavia, con geompiatta, dopo mi da "impossibile esplodere ELLIPSE" (o SPLINE a seconda dei casi).. why?

Perchè le ellissi non si possono esplodere...

...se e quando ti servirà produrre tavole tipo questa fammi un fischio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè le ellissi non si possono esplodere...

...se e quando ti servirà produrre tavole tipo questa fammi un fischio

mica male! XD

con autocad non sono ancora a livelli simili (o forse è solo la pigrizia che me lo impedisce). :blush:

d'accordo, se mi servirà roba simile saprò a chi chiedere! :D

ps. se le ellissi non si possono esplodere come cambio il colore? cambio il modello 3d prima di fare geompiatta?

Modificato da Scaligero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse io non ho capito bene cosa vuoi ottenere, ma se la versione di Autocad che hai è una delle ultime, per viste e seguenti sezioni dovresti utilizzare "vistabase" come comando, nel pannello layout trovi tutto quello che ti serve.

Se ho detto una fesseria mi scuso in anticipo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti