Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, sto realizzando una testa in Zbrush senza seguire reference o accorgimenti particolari, ho cercato più che altro di dedicarmi alla struttura e all'anatomia. Ci sono zone che non mi convincono a pieno, in particolare credo di dover lavorare sulla parte centrale del sopracciglio e approfondire per quanto riguarda il naso.

post-45125-0-87991500-1390341718_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, l'obiettivo quale sarebbe?

Grazie :)

Vorrei realizzare un busto anatomicamente corretto, più che soffermarmi troppo su eventuali somiglianze o scelte creative sul tipo di personaggio, anche se mi rendo conto che è una cosa praticamente impossibile :blush:

L'obiettivo è più che altro quello di completare un workflow più o meno completo per quanto riguarda lo sculpting con relativi dettagli per poi passare probabilmente ad un texturing e a un rendering con Maya.

Insomma, principalmente è una cosa incentrata sull'anatomia del volto, ma vorrei renderlo un prodotto completo :)

Ho fatto qualche modifica, specialmente per quanto riguarda gli zigomi e la mascella, che ancora non mi convince ma mi viene difficile lavorarci senza collo

post-45125-0-35941000-1390490204_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Light =D

Progetto interessante, e che quindi seguo ;)

Da cosa sei partito? Da una base mesh?

Una cosa che onn mi convince è l'orecchio e la sua attaccatura, ma penso sia ancora un bel wip...

Attendo aggiornamenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le proporzioni laterali mi sembrano abbastanza off.

Il cranio è molto lungo. Fai conto che l'area tra le sopracciglia dovrebbe "idealtamente" essere all'altezza dell'inizio delle labbra [appena sotto il naso] sopratutto nei maschi caucasici

La lunghezza del cranio mi sembra troppo lunga. Se stai usando delle reference cerca foto con una lunghezza focale alta. Idealmente almeno sopra i 50 mm

ad ogno modo visto che le immagini valgono più di mille parole

8886b6841818de2c31b89d7beb8d1dce.jpg

11c8dcac61c25bf865ddf36ffd108dbb.jpgde23134147caefec059b50629b3e3cdb.jpg

bc463e41e482b5a3ce26c57001164b81.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Light =D

Progetto interessante, e che quindi seguo ;)

Da cosa sei partito? Da una base mesh?

Una cosa che onn mi convince è l'orecchio e la sua attaccatura, ma penso sia ancora un bel wip...

Attendo aggiornamenti ;)

No, in realtà sono partito direttamente da una sfera Dynameshata, infatti in alcuni punti mi ritrovo un po' di problemi... si l'orecchio è decisamente piazzato lì brutalmente e malamente, l'avevo messo perchè mi dava fastidio vedere la testa nell'insieme senza orecchio ma va completamente rifatto

le proporzioni laterali mi sembrano abbastanza off.

Il cranio è molto lungo. Fai conto che l'area tra le sopracciglia dovrebbe "idealtamente" essere all'altezza dell'inizio delle labbra [appena sotto il naso] sopratutto nei maschi caucasici

La lunghezza del cranio mi sembra troppo lunga. Se stai usando delle reference cerca foto con una lunghezza focale alta. Idealmente almeno sopra i 50 mm

ad ogno modo visto che le immagini valgono più di mille parole

Si, infatti dovrei dedicarmi di più al check delle proporzioni man mano... comunque in realtà non sto usando particolari immagini di riferimento se non delle tavole anatomiche o degli schemi di proporzioni tra cui quelli di Loomis, anche per il fattore prospettiva che potrebbe trarmi in inganno.

Grazie mille per le immagini, hai ragione sono davvero preziose, pensa che l'ultima di Far Cry me l'ero salvata proprio questa mattina per utilizzarla proprio per questo scopo (oltre a capire la posizione degli occhi, che mi stanno mandando ai matti!)

Grazie a entrambi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti