Vai al contenuto

Recommended Posts

Il lavoro mi piace, ed è ben curato.

Se mi consenti una disgressione...osservavo proprio in questi giorni la vegetazione nei render postati.

Un aspetto che esula dalla componente progettuale, che di norma appartiene alla committenza.

Ci mettiamo talmente tanto impegno nel farla che, un po' lo noto nel tuo progetto, risulta più curata rispetto al resto. Hai fatto senz'altro un ottimo lavoro, soprattutto rispetto ad uno precedente che hai postato, e spero che il committente non concordi con me :-) ma noto uno sbilanciamento a favore di quest'ultima (solo nella prima immagine a dire il vero).

Ed è una cosa che nei miei lavori inizia a darmi fastidio e che vorrei correggere prima di sentirmi dire "pago i render per la casa mica per il giardino!!!" :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ferruccio.

Grazie per le tue belle parole.

In effetti hai ragione ho dedicato molto tempo alla definizione del giardino tanto che si e' creato uno sbilanciamento nella resa di quest'ultimo rispetto all'edificio.

In questo lavoro sono stato chiamato principalmente per la contestualizzazione e quindi ho concentrato la mia attenzione alla vegetazione sperimentando le possibilita' di forest pack che e' un plug-in che per poco piu' di 200 euro consente funzionalita' di scattering davvero eccellenti.

Ora cerchero' comunque di fare tesoro dei tuoi consigli e di dedicare un po' piu' di attenzione alla resa dell'edificio.

:hello: Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti e del suggerimento Subale!

Sto lavorando per una migliore definizione dell'edificio.

Intanto aggiungo una vista notturna appena sfornata.

4b_zpse7a6f5b2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta3d

Riguardando le immagini effettivamente tra la compressione jpg ed il repository che utilizzo si e' persa un po' di qualita'.

L'immagine notturna che allego nuovamente e' presa dal mio blog.

4b.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A primo sguardo stonano le ombre delle persone che non sono parallele alle ombre in scena e sembrano derivate da un'altra fonte luminosa (vedi profondità), inoltre il cane risulta addirittura davanti al cespuglio in primo piano... Le persone sono inserite troppo alla leggera, ad una manca un piede, ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Delle tende renderebbero più realistici gli interni. Quelle lampade potresti anche (parer mio) farle anche un pochino più piccole, sarebbero meno "invasive". Una cosa che si nota e da un po' fastidio sono le 2 piante sullo sfondo, si capisce che sono lo stesso modello specchiato e leggermente scalato. Prova a ruotarne una di qualche grado

Link al messaggio
Condividi su altri siti