Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto modellando a cinema 4D una desert eagle, ho già finito il box che la conterrà:

0y3ik5l86321t94fg.jpg

Ho in programma di migliorare le textures del box, mi rendo conto che la qualità lascia a desiderare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non trovi ci sia qualcosa che non và se devi spiegare a chi guarda una cosa basilare come appunto di cosa si tratta per un oggetto tanto semplice?

Non so come tu la stia vedendo,ma agli occhi di uno che non ha idea di cosa sia (ma anche agli occhi di chi lo sa,visto che continuo a non vederci la scatola) appare semplicemente come un plane con sopra un collage di legno,immagine di una desert eagle e scritte. In tutto ciò comunque non vedo la scatola,o qualche indizio che mi faccia capire che si tratta di un parallelepippedo e non di un semplice plane con su un' immagine.

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manca il backgroujnd effettivamente e la scatola è vista da una certa angolazione che lo fa semblare un semplice piano frontale poco inclinato... ti do un altra angolazione: 4sse9ksr6sirsvdfg.jpg

Nell'angolo potete notare un primo abbozzo del carrello, la desert eagle la sto modellando seguendo al solito i blueprints.

Credo questo pomeriggio avrete il carrello completo e texturato.

Quanto al box si può notare la texture un po spostata (uv mapping fatto troppo veloce), credo ne farò una più grande (4092x4092).

L'idea è di fare tutti i pezzi esterni m0obili, ovviamente per usarli un futuro gioco su motore Unity3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire, scusami °_°

Il box è la scatola che conterrà l'arma?

Se è così, allora cerca un pò di reference, perchè il box ha le UV sballate, e non è granchè...stessa cosa per l'immagine applicata sopra.

Con una singola ricerca io ho trovato tutto questo materiale:

https://www.google.it/search?q=box+modelling+desert+eagle&client=firefox-a&hs=ELc&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=LKLfUqWbG9KBhAeqmoGIBQ&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1525&bih=786&dpr=0.9

E se sei alle prime armi, fare e texturizzare una geometria come la tua non è difficilissimo... guardati dei tutorial in giro facilemente reperibili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il box è abbozzato, mi riferisco ai primi storici box della desert eagle, quelli dove la pistola la trovavi nella segatura di una scatola in assicciole di legno. (non è che sono alle prime armi, solitamente mi occupo di programmazione e non di UV ampping e modellazione.

per il box in legno devo ingegnamri un po, anche per la segatura, vorrei evitare di fare milioni di tris inutilmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marcus, hai presente le casse armi pre prima guerra mondiale?

Tipo queste: ad1449_img1_large.jpg

Immaginane una versione un po più piccola per le pistole, io ne voglio creare una un po più rustica, come fosse fatta a mano con delle assi di legno, anche se sono indeciso sul creare una texture bumpmappata o fare le assi una per una.

Modificato da Aironenero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto moderna per essere una scatola pre wwi (di munizioni) cercati una reference piu simile.

Modificato da algosarK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Immaginane una versione un po più piccola per le pistole

Ok,allora non sono pazzo io. Come supponevo è un oggetto composto almeno da 2 pezzi,uno dei quali è un "coperchio" (non mi viene in mente un termine piu adatto...)...quindi,perchè la tua scatola è un singolo parallelepippedo?

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi piace il tuo approccio, troppo pressapochista. Dici di aver fatto il box, non ti piace allora lo metti da parte e cominci la pistola. Con questo atteggiamento è difficile che la porterai a termine, specialmente quando il lavoro di fare la scatola equivale a fare 20 assi di legno e mettergli sopra una texture...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cassetta non è delle munizioni, il box non verrà aperto quindi tendevo a fare meno poligoni possibile, dato che l'arma vera e propria mi server per un videogioco preferisco concentrami su di essa, per ora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dovuto fare un bel po di correzzioni alla mesh a causa del fatot che nel carrello c'erano molti vertici duplicati che rendevano inutilizzabile lo strumento estrudi... vado a mangiare e spreriamo dopo riesca a finire questo carrello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti