Vai al contenuto
NicoZ96

[SOLVED] - Aiuto cinema4d - sony vegas

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e ho cominciato da veramente poco ad usare cinema 4d. Ecco il mio problema: io ho creato con cinema 4d un logo animato da applicare poi sopra ad un progetto fatto su sony vegas, il problema è che quando lo applico su sony vegas il mio logo (che ha lo sfondo nero) va a coprire tutto il resto. Come posso fare per far sì che il mio logo sia senza sfondo? Negli screen ci sono i modi in cui ho provato a salvare il mio file per poterlo applicare senza sfondo. Grazie in anticipo :)post-95682-0-85773700-1390058036_thumb.p

post-95682-0-72940100-1390058039_thumb.p

post-95682-0-19609500-1390058042_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dove ci sono le tracce video ( a sx )

trovi " level ,e poi "un icona che indica COMPOSTING MODE"

clicca e seleziona "screen" per il tuo logo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si dovresti salvare in formato .targa che supporta l'alpha e/o provare con .png come già suggerito, il Tiff se non sbaglio supporta solo fino a 16 bit di canale, e alcuni programmi non amano i formati avi o altro, quindi consiglio sempre di convertire al limite in sequenza di immagini. :hello:;)

P.S.: per convertire ci sono programmi free che lo fanno in 3 secondi "Free Video jpg converter", anche con Blender si può fare, c'è un tutorial in italiano su

Vimeo

.

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salva in formato Quick time PNG ed abilita il canale alpha.

Ci ho provato ma non funziona :\ o meglio funziona ma mi toglie anche la mia animazione :(

dove ci sono le tracce video ( a sx )

trovi " level ,e poi "un icona che indica COMPOSTING MODE"

clicca e seleziona "screen" per il tuo logo

ecco

Non hai capito, io non voglio renderlo tutto trasparente, voglio che ci sia solo la mia animazione senza lo sfondo nero dietro. Non funziona neanche col tuo :(

Ciao, si dovresti salvare in formato .targa che supporta l'alpha e/o provare con .png come già suggerito, il Tiff se non sbaglio supporta solo fino a 16 bit di canale, e alcuni programmi non amano i formati avi o altro, quindi consiglio sempre di convertire al limite in sequenza di immagini. :hello:;)

P.S.: per convertire ci sono programmi free che lo fanno in 3 secondi "Free Video jpg converter", anche con Blender si può fare, c'è un tutorial in italiano su

Vimeo

.

Ho riprovato col .tiff grazie per il consiglio del 16 bit era quello il problema :D (mi sento tanto stupido)

Modificato da NicoZ96

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No aspettate D: ho un altro problema, adesso è tutto ok ma il mio pubblicato è accellerato rispetto al file di cinema 4d come posso fare?

Non fare arrabbiare mocram :P:D , controlla il framerate tipo 24 frame al secondo della tua sequenza, e poi devi settare nel programma che usi, che sia Sony Vegas o After, lo stesso framerate nelle impostazioni. :hello:;)

P.S.: ti consiglio di studiare qualche tutorial in italiano sulle basi.

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non fare arrabbiare mocram :P:D , controlla il framerate tipo 24 frame al secondo della tua sequenza, e poi devi settare nel programma che usi, che sia Sony Vegas o After, lo stesso framerate nelle impostazioni. :hello:;)

P.S.: ti consiglio di studiare qualche tutorial in italiano sulle basi.

Ok grazie proverò :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti