Vai al contenuto
krone

Sigma DP Merrill, qualcuno l´ha provata

Recommended Posts

Stavo cercando una piccola P&S abbastanza avanzata e accanto alla mia favorita Ricoh GR IV é uscita fuori la Sigma DP Merrill di cui conoscevo poco e di cui non conoscevo la particolaritá del sensore Foveon a tre strati (uno per ogni colore) che ha paritá di output in pixel produce immagini di una nitidizza eccezionale (qui alcune comparazioni) a fronte di alcune magagne tecniche tipo lentezza nell´AF e nel salvare le immagini che secondo alcuni la rendono inutilizzabile, secondo altri non velocissima ma comunque normale.

Qualcuno ha avuto modo di usarla?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Krone, premetto che seguo di rado la scena fotografica, oggi la fotografia la faccio solo per hobby, e quando devo fare un acquisto mi rivolgo a persone che ho conosciuto negli anni, cmq ti giro il consiglio di un professionista del settore, direttore della fotografia, è "prendi una Canon Powershot G12" all'epoca, ora c'è la G16 in attesa della G17 (hmm non so se è già uscita), io ho avuto sempre Canon, sin da quando ho un AE1 Program, amo i suoi colori caldi e la sua qualità in genere, quindi mi sentivo di consigliarla :hello:

P.S.: cmq ogni macchina fotografica non è esente da Pro e Contro, esiste solo la macchina perfetta per le nostre esigenze.

Io cmq ho preso una Canon 550D, solo perchè su quelle mirrorless o compact non riesco a mettere le mani ah ah ;)

Modificato da Openyourmind76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti