Vai al contenuto
Shiverik

Consigli asseblaggio workstation

Recommended Posts

Salve a tutti. :D

Dunque, ho intenzione di comprarmi una workstation per il mio lavoro (modellazione 3d/Rendering/Video editing) e ho pensato di comprare i vari componenti e assemblarli da me. Ho sempre assemblato i miei pc ma si è sempre trattato di pc consumer, questa sarebbe la mia prima workstation, e volevo chiedere a voi che ve ne intendete se i procedimenti per l'assemblaggio sono gli stessi o c'è qualche particolare accorgimento da usare.

Ecco la configurazione a cui ho pensato:

Case: Phanteks Enthoo Primo

Ali: Enermax Platimax EPM1350EWT - 1350 W -LINK-

Cpu: Dual Xeon E5-2697v2 -LINK-

Mobo: Gigabyte GA-7PESH4 -LINK-

Ram: (8x) Kingston ValueRam 16 Gb DDR3 1600Mhz ECC Registered CL11 DR X4. Per un totale: 128 Gb -LINK-

Vga: PNY Quadro K5000 -LINK-

SSD: Samsung 840 Pro - 256 Gb -LINK-

HDD: (3x) Western Digital Black Caviar - 3 Tb in Raid 5. -LINK-

Raid Controller: LSI MegaRaid SAS 9271-8I -LINK-

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao visto che il tuo budget è abbastanza alto su Treddì c'è lo Shop con WS già belle che pronte fatte da professionisti del settore, io sinceramente non mi affiderei con le mie mani e se qualcosa andasse storto :blink2::rolleyes: , poi ognuno è libero di fare quello che si sente ma cmq io gli darei un'occhiata :hello:;)

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto operyoumind, su quelle cifre basta fare una piccola stupidata per buttare via i soldi.. se non ti senti sicuro fattela assemblare da un professionista, almeno non rischi problemi in caso di garanzia sui componenti. Sei sicuro che ti serva realmente quella componentistica? 128 Gb di ram sono tantissimi, te li supporta la motherboard? con la metà saresti già bello carico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che vivo all'estero, non in Italia. Avevo pensato di optare per un Dell Precision T7610, ma non riesco a capire come diamine si configurano sul loro sito, dato che non ci sono componenti da selezionare. Sarei tentato di montarmelo, sempre che non ci siano troppi casini da affrontare ;)

Per quanto riguarda la ram, è un pò sovradimensionato, ma preferisco mantenermi largo :D e sì la mobo li supporta, anche se ho appena addocchiato una Supermicro X9DAI, che ha anche il comparto audio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata a questa ws, nello shop di treddì.com: http://www.treddi.com/shop/workstation/27-extreme-workstation-3dws-serie-dx-16-cores-32-threads.html

contatta Dimitar, o come nick nel forum Beaztie, magari riesci a trovare la soluzione anche per l'estero.

L'assemblaggio di una ws di questo livello non si discosta molto da una ws, basata su soluzione x79 e cpu i7 4930k, avrai più collegamenti, ma la sostanza è pressoché la stessa. Devi tenere conto che l'alimentatore deve avere le uscite per alimentare le 2 cpu, ed anche le ventole devono essere considerate sulla dual cpu. ma qui non dirti che modello di ventole devi acquistare.

il controller raid, non è strettamente necessario in quanto entrambe le mother hanno già un controller raid integrato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata a questa ws, nello shop di treddì.com: http://www.treddi.co...32-threads.html

contatta Dimitar, o come nick nel forum Beaztie, magari riesci a trovare la soluzione anche per l'estero.

L'assemblaggio di una ws di questo livello non si discosta molto da una ws, basata su soluzione x79 e cpu i7 4930k, avrai più collegamenti, ma la sostanza è pressoché la stessa. Devi tenere conto che l'alimentatore deve avere le uscite per alimentare le 2 cpu, ed anche le ventole devono essere considerate sulla dual cpu. ma qui non dirti che modello di ventole devi acquistare.

il controller raid, non è strettamente necessario in quanto entrambe le mother hanno già un controller raid integrato.

Grazie mille. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un pò di modifiche dopo una più attenta riflessione..

Case: Phanteks Enthoo Primo -link-

Mobo: Asus Z9PE-D8 WS -link-

Cpu: Dual Xeon E5-2687W v2 -link-

Dissi: Noctua NH-U12S -link- oppure Noctua NH-U12DX i4 -link-

Ram: Corsair Vengeance Pro 64 Gb DDR 1866 Mhz CL9 -link-

Ali: Corsair AX1200i -link-

Vga: PNY Quadro K5000 -link-

SSD: Samsung 840 Pro - 256 Gb -link-

HDD: 4x Western Digital Red Caviar - 4 Tb in Raid 10 -link-

Su youtube ho visto un video in cui hanno attaccato a questa scheda madre un Corsair Ax1200i, quindi suppongo non abbia problemi con l'alimentazione di 2 cpu..no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti