Vai al contenuto
Mirco Paolini

Houdini RnD: Beach Wave

Recommended Posts

Ciao a tutti,

L'idea è quella di realizzare un final con tanto di rendering,ma visto che non so quanto tempo passera' prima di allora intanto posto il risultato del Core Fluid + Spray/Foam pass :D

Buona visione,

[media=]https://vimeo.com/84287315

post-78740-0-39937300-1389860506_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Come hai creato la posizione iniziale dell'oceano? Intendo, le onde da cosa le hai ricavate?realwave?

E' Houdini,non realflow :)

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

E' Houdini,non realflow :)

Mi hai segato le gambe. :) aaihiaha

Io in realflow la sto creando da qualche giorno, guardando la tua sim, ho avuto l'ispirazione per come fare la mia. :)

Bel lavoro, come sempre.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo mette in confuzione perchè non si capisce se è un RnD fatto CON Houdini o DA Houdini :lol:

Gran lavoro comunque complimenti! Attendo la versione definitiva ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se è per il materiale dell'acqua, però mi da l'impressione di essere troppo viscosa, o forse anche dettata dal fatto che vedendo la preview (scusa non so la parola tecnica) da l'impressione di essere onde abbastanza imponenti per gli schizzi finali lasciati sulla sabbia, cosa che nel render risulta un po' diverso, forse con un aumento di velocità del filmato da maggiormente questa impressione, poi magari mi sbaglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se è per il materiale dell'acqua, però mi da l'impressione di essere troppo viscosa

Mi era sfuggita questa osservazione.Hai ragione,è un problema dettato dal meshing e sto provvedendo a sistemare.Grazie Carlo

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un ottimo test, ma ti dico cosa no mi ha convinto. Ti parlo come semplice spettatore pertanto non giudico la tecnica visto che ne so meno di niente.

Il mare è si agitato, ma mi dà una strana impressione, nel senso che le onde -si diramano in 3 direzioni: sinistra-centro-destra e cio a mio parere fa calare il realismo. Inoltre l'acqua mi sembra ancora un po' troppo viscosa.

C'è un po' di flickering che non so se dipende dalla compressione del video però.

In generale ti invidio una cifra :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti