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Mirco Paolini

Houdini RnD: Beach Wave

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Ciao a tutti,

L'idea è quella di realizzare un final con tanto di rendering,ma visto che non so quanto tempo passera' prima di allora intanto posto il risultato del Core Fluid + Spray/Foam pass :D

Buona visione,

[media=]https://vimeo.com/84287315

post-78740-0-39937300-1389860506_thumb.j

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Grazie a tutti!

Come hai creato la posizione iniziale dell'oceano? Intendo, le onde da cosa le hai ricavate?realwave?

E' Houdini,non realflow :)


Modificato da HoudiniVFX

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Grazie a tutti!

E' Houdini,non realflow :)

Mi hai segato le gambe. :) aaihiaha

Io in realflow la sto creando da qualche giorno, guardando la tua sim, ho avuto l'ispirazione per come fare la mia. :)

Bel lavoro, come sempre.

;)

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Il titolo mette in confuzione perchè non si capisce se è un RnD fatto CON Houdini o DA Houdini :lol:

Gran lavoro comunque complimenti! Attendo la versione definitiva ;)

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non so se è per il materiale dell'acqua, però mi da l'impressione di essere troppo viscosa, o forse anche dettata dal fatto che vedendo la preview (scusa non so la parola tecnica) da l'impressione di essere onde abbastanza imponenti per gli schizzi finali lasciati sulla sabbia, cosa che nel render risulta un po' diverso, forse con un aumento di velocità del filmato da maggiormente questa impressione, poi magari mi sbaglio.

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non so se è per il materiale dell'acqua, però mi da l'impressione di essere troppo viscosa

Mi era sfuggita questa osservazione.Hai ragione,è un problema dettato dal meshing e sto provvedendo a sistemare.Grazie Carlo

;)

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è un ottimo test, ma ti dico cosa no mi ha convinto. Ti parlo come semplice spettatore pertanto non giudico la tecnica visto che ne so meno di niente.

Il mare è si agitato, ma mi dà una strana impressione, nel senso che le onde -si diramano in 3 direzioni: sinistra-centro-destra e cio a mio parere fa calare il realismo. Inoltre l'acqua mi sembra ancora un po' troppo viscosa.

C'è un po' di flickering che non so se dipende dalla compressione del video però.

In generale ti invidio una cifra :D

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