Vai al contenuto
keybone

keybone - Baby Contest

Recommended Posts

Letto ora il contest, tra mille cose non l'avevo visto :crying: .

Anche se il tempo rimasto non è moltissimo cercherò di fare qualcosa di decente per il gusto di partecipare a questo interessantissimo contest. Devo ancora decidere che eroe fare..

A presto con qualche up.

ops .. ho già sbagliato il titolo :( potete rieditarlo in keybone - baby comics

Modificato da keybone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho inziato a fare qualcosa prima che diventi troppo tardi :wacko:

Dopo lunghe riflessioni ho deciso di realizzare Baby Captain America.Anche se non è originalissima come idea spero che lo diventi lo stesso il personaggio in sè.

Storia:

"Come tutti sanno captain America, o meglio Steve Rogers,nasce prima della seconda guerra mondiale. Da bambino si dice che avesse avuto un corpo davvero gracile e malaticcio. Col tempo e con un pò di radiazioni ha messo mise su massa muscolare. Il viso si è trasformò in quello di un attore dalla mandibola pronunciata e dallo sguardo seducente. Tutto questo grazie al Dr. Abraham Erskine e alla sua "Operazione rinascita" per la produzione di super soldati. Il resto si sa...

Quello che non si sa che Rogers durante la sua infanzia era il contrario della sua adolescenza. Non era magro e smunto. No, era un bambino cicciotello e rotondetto.

Per motivi di sicurezza mondiale tutte le foto della sua primissima infanzia erano state distrutte. La motivazione dietro a questo atto così meschino è che si doveva instillare al popolo americano che Steve fosse sempre stato magro e malaticcio già dalla sua tenere infanzia a causa delle guerra. Si doveva pensare ad una vita disagiata di Steve fin dalla sua infanzia. Le masse si sarebbero affezionate di più a qualcuno che aveva sofferto.

Dicevamo che tutte le foto erano state distrutte..tranne una e dopo tanto tempo è giusta l'ora di riscattare l'infanzia del piccolo Steve..."

Ho deciso di creare un personaggio di un età molto bassa (7-8 mesi /1 anno e qualcosa). Per velocizzare il processo ho creato la base mesh già seduto. Per la testa ho usato un bella sfera.

post-53290-0-30294500-1389883597_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho "sgrassato" un pò le parti anatomiche del viso e del corpo (anche se ovviamente devo finirle ancora :)). Per il corpo pensavo un piagiamone .

post-53290-0-46512000-1389965983_thumb.j

Qui invece ho creato lo scudo e la cinghia per la presa (che sicuramente nn si vedrà xD). Per lo scudo mi sono creato un'alpha map con i solchi, che potete trovare qui sotto..

post-53290-0-13060900-1389965984_thumb.j

La mappa alpha per lo scudo.

post-53290-0-42507200-1389966110_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rifinito la testa, anche se devo finirla definitivamente, e aggiunto dettagli come le alette o la A. Per le ali ho usato una mesh importata e poi posizionata sull'elmo. Per l'elmo ho estratto direttamente dal viso la parte che mi interessava. Ora devo pensare come contestualizzarlo e in che posa.. :wacko:

post-53290-0-29645100-1390041378_thumb.j

post-53290-0-05296200-1390041169_thumb.j

Modificato da keybone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero bello :) mi piace vedere tutte le varie fasi...per me che sono all'inizio con la modellazione è davvero interessante...posso chiederti, poiché non mastico ancora bene di queste cose, che programma hai usato...penso sia zbrush? hai fatto tutto in zbrush? spero risponderai...in bocca al lupo per il contest :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero bello :) mi piace vedere tutte le varie fasi...per me che sono all'inizio con la modellazione è davvero interessante...posso chiederti, poiché non mastico ancora bene di queste cose, che programma hai usato...penso sia zbrush? hai fatto tutto in zbrush? spero risponderai...in bocca al lupo per il contest :)

grazie mille :) si tutto zbrush, anche se per quasi per tutti gli elementi preferisco fare una base grezza in un programma esterno di 3d cosi da poter controllare un pò i poligoni e poi importare il modello e aumentare successivamente il tassellamento, oppure puoi creare direttamente con le zsphere (qui trovi un bel tutorial

su questo metodo) Solo il casco essendo estratto dalla testa non ha diciamo un "topology" dietro.

Per altre curiosità sono qua. :hello:

Modificato da keybone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille :) si tutto zbrush, anche se per quasi per tutti gli elementi preferisco fare una base grezza in un programma esterno di 3d cosi da poter controllare un pò i poligoni e poi importare il modello e aumentare successivamente il tassellamento, oppure puoi creare direttamente con le zsphere (qui trovi un bel tutorial

su questo metodo) Solo il casco essendo estratto dalla testa non ha diciamo un "topology" dietro.

Per altre curiosità sono qua. :hello:

grazie mille sei stato davvero gentile ^_^ ...ho visto i tuoi lavori...sono stupendi :w00t: complimenti davvero :hello:

beh, io essendo un pò inesperta avrei 260.000 domande da fare :lol: quindi non voglio annoiare nessuno...per il momento sto studiando tanto tanto ^_^ quando avrò il coraggio di mostrare qualcosa sicuramente chiederò qui sul forum :blush: grazie mille ancora ^_^

Modificato da maryross

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille sei stato davvero gentile ^_^ ...ho visto i tuoi lavori...sono stupendi :w00t: complimenti davvero :hello:

beh, io essendo un pò inesperta avrei 260.000 domande da fare :lol: quindi non voglio annoiare nessuno...per il momento sto studiando tanto tanto ^_^ quando avrò il coraggio di mostrare qualcosa sicuramente chiederò qui sul forum :blush: grazie mille ancora ^_^

grazie di nuovo :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i guanti di baby captain. Anche per queste ho utilizzato una base e poi importata e aumentanto il livello man mano. Per le pieghe del guanto ho utilizzato le brush di selwy che potete trovare qua Link. In questo caso le fold brush 02.

Mentre per le cuciture ho creato un alpha (che metto qua sotto).

post-53290-0-62766100-1390144479_thumb.j

post-53290-0-05502400-1390144012_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finito il personaggio, salvo modifiche dell'ultimo momento. Ora passo a colorarlo e per poi vedere come e dove renderizzarlo (anche se un'idea c'è l'ho.. almeno credo :wacko: ).

A presto con altri update!

post-53290-0-76166100-1390231393_thumb.j

Modificato da keybone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi sono le 23 circa del 31 e consegno il tutto!!

Alla fine ho preferito metterlo in una posa diversa da quella seduto e ho preferito una canotta arancione invece di quella blu.

Sono arrivato all'ultimo e mi spiace nn avere il cosìdetto giorno dopo per riguardare con mente più fredda ma sono cmq contento del risultato. Ho allegato l'immagine a 2500

Bel contest in ogni caso e bella iniziativa! :Clap03:

post-53290-0-29640400-1391205411_thumb.j

qui potete trovare quella risoluzione piena. Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.