Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

posto il mio primo WIP, nonché uno dei miei primi esperimenti di modellazione di un personaggio.

Il soggetto è stato scelto dal mio istruttore un po' di mesi fa, io l'ho completato solo adesso e ve lo propongo (me ne ero dimenticata eh, sono lenta sì, ma non così tanto...)

L'obiettivo finale è quello di texturizzarlo e di metterlo in posa.

Fatemi sapere cosa ne pensate :)

Mancano ancora i vetri degli occhialetti, ovviamente.

2ezqkhi.jpg

ekbom.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come base direi che va molto bene.

Però manca ancora qualcosina

http://www.cgmotionbox.com/wp-content/uploads/2013/09/despicable_me_2_minions-HD.jpg

se guardi la rubber band degli occhiali vedi che in mezzo alle due strisce principali c'è un altro piccolo riliveo. ti bastano 3 edge loop [più relativi supporti] e lo ottieni

I pantaloni hanno i passanti per la cintura [lo si vede a lato] ed il segno della cerniera centrale

le dita sono molto più grosse a "paffute"

se lo vuoi posare dovrai aggiungere qualche loop alle braccia perchè possnao deformarsi propriamente, se noti le braccia hanno poi uno spessore diverso tra braccio ed avambraccio. è piuttosto piccolo dettaglio ma c'è

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nexfero,

grazie per i suggerimenti!

Ho migliorato la rubber band seguendo i tuoi consigli e ho aggiunto i passanti, non mi ero completamente accorta che ci fossero, ma il segno della cerniera, come anche le tasche, pensavo di realizzarla semplicemente come texture. Le mani le ho "inciccionite" appena appena per ora, perché se trovo qualche reference migliore le modello da capo.

Ho aggiustato anche la tutina, che prima compenetrava la mesh del corpo del minion. Adesso invece gli ho fatto un "risvolto", per conferirgli spessore.

Piuttosto, dopo aver fatto i vetri degli occhiali, mi sono resa conto di dover modellare anche l'interno perché, a seconda delle angolazioni, è perfettamente visibile.

s4rtvt.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti