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anemesis5

Luce Diffusa

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:hello: hola!

Per illuminare una scena con la luce diffusa... si intende mica non inserire alcuna luce nella scena e fare un rendering con l'illuminazione di default?? :blink2:

....

.....

....O NO??? :eek:

grazie per la comprenzione.... :hello:

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La luce diffusa la ottieni o utilizzando l'environment soltanto oppure puntando le luci non direttamente sugli oggetti.Esempio punti la luce su un piano o su un ombrello riflettente e la luce che rimbalza colpisce gli oggetti.Un altro modo per diffondere la luce è quello di filtrarla attraverso un oggetto semitrasparente

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grazie per la celere risposta ma...

credo di aver posto male la domanda....

stavo cercando di raccapezzarmi con il tutorial "modellazione e rendering di una chiave" http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4715

nella parte relativa al rendering consiglia di tirar fuori 2 immagini da miscelare in seguito...

una con l'occlusion e l'altra con la luce diffusa...

ma ad occhio non sembra essere ottenuta con i sistemi sopra elencati... :wacko:

poi magari invece si... :blink2:

ma un tutorial come "modellazione e rendering di una chiave" evidentemente non destinato ad un utente esperto... non potrebbe essere un pò più specifico???

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