Vai al contenuto
ivan

E' Possibile Fare Un Pdf Maggiore Dell A3?

Recommended Posts

Devo creare un pdf da un file cad di formato A2, solo che pdf995 me lo taglia, oppure se ruoto la pagina non mi crea le linee oltre l'A3...

Che posso fare?

Grazie

Ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cambierei sofware.

I  programmi della adobe creano pdf perfetti.

Prova con illustrator

Nel senso che si può fare copia incolla o importare il dwg direttamente in illustrator?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potresti salvarlo nel formato DWG e poi importarlo in adobe illustrator

non l'ho mai fatto però ho visto che illustrator importa anche i file di autocad

funziona malissssssimo.

La suoluzione ottimale è stampare il dwg con la stampante (creata ex novo) per file postscript, quindi un file EPS.

Da li apri in Illustrator che, se non sbaglio, dalla versione cs salva anche in pdf.

Famme sape'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io, con acrobat installato, seleziono, da autocaz, come stampante il pdf e mi ritrovo tutti i formati disponibili

ho appena fatto una provetta di stampa in a0 e il pdf che mi crea è perfettamente in a0

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io avevo importato i file dwg in ilustrator, e non avevo riscontrato fastidi...a parte i milioni di linee ehehe

Con dwg pesanti mi ha dato spesso problemi, specie in fase di stampa.

Inoltre importando il dwg si salta il passo fondamentale del ctb che determina lo standard di disegno di quel progetto.

Certo è che uso autocaz 2001... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo l'aggiunta in Autocaaaaad in "gestione plotter" di una stampante PostScript livello 2, ... ha tutti i formati.... stampi du file EPS e in Photoshop o Illustrator importi l'eps e lo rasterizzi a 200 DPI (te lo chiede appena apri il file )...

le proporzioni rimarranno intatte (A0 rimarra A0 ma a 200 DPI!!) , .... po te lo colori e smanetti come vuoi e salvi in PDF... molto semplice ed efficace....

Inoltre in Photoshop CS (ma penso anche nei precedenti) , nella finestra "automatizza" cè la voce PDF Presentation che ti permette di creare un PDF di acorbat in multipagina... come tutti i doc Acrobat che solitamente leggiamo in giro...

niente altro

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti