Vai al contenuto
Aironenero

Problema di estrusione

Recommended Posts

Ricordate quella subaru che a tempo perso stavo modellando? ora il lato è finito, adesso devo allungarlo e ecco l'ennesimo problema, come lo allungo? Usando estrudi dopo aver usato la selezione percorso sul bordo le mesh si inseriscono all'interno di essa ed alcune all'esterno, ho provato a cercare su youtube alcuni video, ma tutti usano estrudi + selezione percorso e non hanno questo problema, cortesemente qualcuno mi illumini, sono 2 settimane che provo e riprovo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che piuttoso che usare il comando "estrudi", dovresti semplicemente selezionae i bordi che ti interessano e col tasto shift premuto spostarli nella direzione che ti interessa, andando a creare altri poligoni e via via così, per tutto quello che ti interessa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tenendo premuto shift e spostando non si creano nuovi poligoni, semplicemente si spostano, premo e tengo premuto shift e sposto le freccine degli assi, ma non si creano nuovi poligoni, sbaglio qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattamente...visto che l'interfaccia nella preview è simile a max e non è stato specificato il software...scusate per l'intrusione allora :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

resta il fatto che questo maledettissimo modello mi ha fermato il lavoro sul mio gioco, mi serve per metterlo su unity, e sono bloccato all'estrusione... Preghiamo per una soluzione il prima possibile o mi trovo la folla con i forconi sotto casa la prossima settimana!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare una cosa allora... Selezionare tutti i punti sul "lato nascosto" , spostarli e successivamente fare dei tagli con la vista dall'alto... Non ricordo s in C4D ci sia il comando "connetti" (dopo aver selezionato i lati), ma con quello è molto più semplice :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare così allora, sposti i poligoni frontali fino ad ottenere la larghezza desiderata ---> vista dall'alto ---> seleziona gli "edges" dall'alto (tutti mi raccomando) ---> connetti e scegli il numero di connessioni. A quel punto avrai i tuoi nuovi poligoni... Da quel che ho capito è questo che ti servirebbe, un'alternativa all'estrusione, ma magari ho capito male :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti