Vai al contenuto
ashtoash

Come realizzare questo tipo di rendering?

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione più adatta.

Ho trovato su internet questa tavola di architettura e mi chiedevo come si può realizzare il rendering posizionato in basso. Quale programmi usare? Che tecniche?

Spero possiate aiutarmi.

post-95624-0-05510700-1389438019_thumb.j

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato la tua discussione nella sezione piu' appropriata, visto che essa non ha nula di tips e tecnica. Ti prego gentilmente e umilmente di stare piu' attento la prossima volta.

Grazie per la pazienza e collaborazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3DS Max, Cinema4D, Blender, Maya, Revit, Allplan, VectorWorks, Sketchup+Vray, Rhino+Vray...devo contnuare?

Si ok si possono usare tutti i programmi in circolazione. Ma qual è la tecnica usata per questo tipo di textures?

E' possibile che siano state fatte completamente in post-produzione?

Come si chiama questa tecnica? In modo che possa cercare un tutorial in rete.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trattasi di post produzione, hanno fatto un render con materiali e texture base, magari in GI, e modificato tutto con dei filtri di photoshop. Di tutorial ce ne sono molti, te e posto un paio:

http://www.alexhogrefe.com/tutorials/

http://www.cgarchitect.com/features/index/views/0/1

Tra i molti pubblicati, troverai sicuramente quelli simili a quello sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah io direi che avrebbero potuto usare una tecnica di camera mapping da un progetto preesistente, costruito una base di plane ecc. ecc. e poi proiettato la foto/progetto o almeno con questa tecnica si potrebbe fare anche se un architetto bravo avrebbe potuto creare la parte in 3d e poi averla lavorata in Photoshop ed ecc. ecc., cioè disegnata e aggiunto i colori in una massiccia postproduzione, o al limite è come dice statib solo postproduzione nel senso è solo () un disegno in prospettiva che dà la sensazione che sia in 3D, vista così potrebbe essere una sola still o una animazione chi può dirlo, attendiamo l'autore o più info :P;):hello:

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io penso sia una prospettiva realizzata in autocad da un modello 3d con il comando VISTAD e successivamente lavorata in photoshop ;)

ho trovato qualcosa di simile sul web...se può interessarti...nell'immagine a questo link, l'autore, nei commenti sotto la foto, spiega anche cosa ha usato per ottenere il risultato ;)

MIA school of architecture art & design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e i tutorial molto molto utili.

In effetti penso sia stata fatta in post-produzione.

Si intravedono le linee contorno dei solidi, il che fa pensare che non sia un rendering.

Io utilizzo rhino ed il comando make2d è utilissimo, proverò ad esportare una prospettiva 2d e lavorare poi in PS..se avrò tempo.. -.-

Grazie ancora

vn

Link al messaggio
Condividi su altri siti