Vai al contenuto
marcodtr

render rhinoceros?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono studente di architettura e quest'anno ho bisogno di fare dei render di discreta qualità.

mi hanno consigliato di usare rhinoceros perché gratuito e adesso ho bisogno di un motore render -possibilmente anche questo gratuito- che mi consenta di lavorare su un 3D fatto in Autocad. ho cercato un po in giro ma senza senza nessun risultato.. ho un macbook pro retina i7 2,4 ghz con 8gb di ram scheda grafica NVIDIA GeForce GT 650M 1024 MB.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto Rhinoceros non è gratuito, secondo con quel tanto usa AutoCAD che per gli studenti è veramente gratuito e ha già mentalray integrato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto Rhinoceros non è gratuito, secondo con quel tanto usa AutoCAD che per gli studenti è veramente gratuito e ha già mentalray integrato

ho appena scaricato rhino dal sito ufficiale e non ho pagato nulla. e poi sto chiedendo un consiglio per un'alternativa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che hai scaricato è una versione di prova :) se cerchi un motore gratuito e veloce su rhino prova neon.

Ma se modelli già su autocad anche io ti consiglio di usare mental ray , che anche se castrato rispetto a 3dsmax ha sempre un motore di render con calcolo dell'illuminazione indiretta.

Poi ognuno fa come vuole, ovviamente!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per mac esistono versioni beta ma nessun motore di rendering valido in quanto non ha ancora il supporto per i plugin e non è il massimo a stabilità!

Puoi sempre iscriverti al programma beta e richiedere il download che scadrà ogni tot mesi e così via finché non ci sarà una versione definitiva. http://www.rhino3d.com/mac

Potresti usare sketchup + vray che esiste su mac. http://www.vray.com/vray_for_sketchup/demo/mac/

Una domanda col 3d e i rendering a che livello ti collochi?

Link al messaggio