Vai al contenuto
Roberto F

Manuale per principianti

Recommended Posts

Ciao,

voglio iniziare a studiare Rhinoceros, l'ultilizzo che ne devo fare è la realizzazione di accessori per calzature, al momento non mi interessano le luci, ombre, movimenti ecc... mi serve solo poter realizzare l'oggetto e poi mandarlo in lavorazione.

Preferisco studiare su materiale cartaceo e ne ho trovato uno on-line:

http://www.scribd.com/doc/87622449/61373301-Manuale-Rhino-4-0-Ita

Mi consigliate di stamparmi questo o avete da consigliarmi l'acquisto di un altro manuale?

Ciao e grazie

Roberto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una piccola aggiunta.

Ho scaricato dal sito ufficiale i pdf del manuale d'uso e i level1 e level 2 della versione 5.

Vanno bene queste per iniziare o consigliate un manuale da acquistare?

Ps.: il level 2 della versione 5 non si trova in italiano?

Ciao e grazie

Roberto

Modificato da Roberto.F

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a questo link trovi un manuale che tratta in parte la modellazione per il settore calzaturiero: http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=rhinoceros+per+professionisti&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=19498981754&ref=pd_sl_6boltqvcne_e

Non è un manuale per i principianti come da titolo, è uscito da un bel pò ma ci sono cose molto interessanti e tratta diversi argomenti.

Se cominci ora ti consiglio di scaricarti le guide gratuite che ti hanno linkato sopra e vedere se ti trovi con il software, anche se le guide sono molto "tecniche" :) Inoltre rhino 5 ha un help molto ricco, ti consiglio di usarlo sopratutto agli inizi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti