Vai al contenuto
kajinnn

Immaginando - Wip (kajinnn sketchbook)

Recommended Posts

Un buon "Salve" a tutti quanti.

Sto portando avanti vari progetti alternati allo studio universitario. Realizzo principalmente ambienti architettonici ed è da poco che mi sto cimentando sull'organico! (Ahimè quanto ho da apprendere ancora!! :TeapotBlinkRed: )

In questa discussione cercherò di raccogliere tutti i miei studi e i vari test dove mi piacerebbe ricevere vostri consigli su come migliorare e cosa correggere :)

Iniziamo subito:

Importato da MudBox in 3DS Max, renderizzato con MentalRay in "Draft" giusto per una rapida prova

post-85937-0-20171900-1389341579_thumb.j

Modificato da kajinnn

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, il modello è un preset per le prove o è stato creato da zero?

Comunque ti consiglio di far riferimento agli abiti reali per il cloth, così è poco convincente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, il modello è un preset per le prove o è stato creato da zero?

Comunque ti consiglio di far riferimento agli abiti reali per il cloth, così è poco convincente ;)

Grazie mille per il consiglio! Il modello è stato realizzato in 3DS Max in Lowpoly, poi ovviamente sistemato in Mudbox con un medio livello di poligoni. Infatti niente displacement map: direttamente il modello high-poly ho esportato e reimportato in max.

L'idea era di creare delle minime animazioni (il modello è riggato con ossatura standard senza setup assurdi - non sono ancora capace) adattando poi il Cloth con lo Skin Wrap in modo da seguire la struttura del corpo. L'idea di partenza era realizzare la dinamica del vestito, ma non sono riuscito minimamente ad impostare l'mCloth di 3ds max per un lavoro decente! Quindi ho preferito creare delle pieghe, se così vogliamo chiamarle: "pre-calcolate".

Link al messaggio
Condividi su altri siti