Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

Un'altra immagine che vorrei condividere con voi.

L'ho realizzata nel tempo libero e fa parte di una serie di altri disegni con lo stesso tema che potete vedere nel mio album: http://www.treddi.co...nd-set-designer

Spero vi piaccia!

Armando

post-84686-0-77315800-1389286516_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti. Ho visto l'album e li trovo eccellenti tutti.

Mi piacerebbe sapere fino a dove ti spingi con il 3d e dove inizi la post produzione ( photoshop o altro ).

Grazie e ancora bravissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giam,

ti ringrazio molto.

Proverò a rispondere alla tua domanda fino a 'dove mi spingo col 3d'?

Considera che io lavoro principalmente come set designer, quindi i miei concept devono essere da un lato gradevoli esteticamente dall'altro funzionali alla costruzione della scena, infatti, generalmente dopo il concept vanno fatti i disegni tecnici esecutivi, ecc..

Tutto questo per dire che per me realizzare la struttura di partenza in 3d è fondamentale per avere un maggior controllo sulla costruzione però mai dettagliata perchè devo sempre poterla modificare anche in corso d'opera.

Quindi, considerando che ogni lavoro è differente da un altro soprattutto per i tempi di consegna, di solito mi muovo così:

faccio il 3d abbastanza velocemente, metto luci e texture ovunque dove posso e renderizzo. A quel punto lavorando su livelli dipingo e finisco in photoshop.

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho capito ( in linea di massima ). E come disse giustamente Morpheus in Matrix " un conto è conoscere il sentiero, un altro è percorrerlo".

Una caratteristica interessante delle tue creazioni è che anche guardandole ripetutamente non annoiano. Ci sono sorprese sparse un pò ovunque in ogni immagine, le strutture meccaniche e la city sono originali, le atmosfere di altissimo livello.

E' d'obbligo un'altra domanda, visto che sei disponibile approfitto : i tempi di esecuzione.

L'immagine allegata a questa discusssione, ad esempio, quanto tempo ti ha preso?

Grazie

Modificato da mOcrAm
colore testo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace non poter essere preciso ma, per questo lavoro in particolare, non saprei quantificare il tempo, visto che l'ho ripreso e lasciato un bel po' di volte. Forse perché non avendo un progetto in mente, il concept è nato un po' alla volta, mischiando pezzi di lavori fatti precedentemente e aggiungendo nuovi elementi.

Molto più facile invece quantificare per il lavoro del porto (lo puoi vedere nella galleria) che tra disegni preliminari, prove di colore, ecc... mi ha preso 3 giorni, il quarto giorno ho aggiunto alcuni particolari e poi ho consegnato.

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti