Vai al contenuto
Polez

2 Mat.miscela Fanno A Pugni

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problemino(problemone)!

devo applicare 2 intarsi differenti a 2 ante di un mobile diverse, pensando che sia la maniera giusta, ho creato un materiale miscela per ogniuna,ove come primo materiale della miscela v'è l'intarsio(materiale standard), come secondo il legno di base dell'anta (materiale vRay), e come ritaglio il canale alfa dell'intarsio, poi ho usato la curva con parametro 1 e 0. Il rusultato è soddisfacente, MA uno dei due materiali non esce nel rendering, o in altre occasioni mi esce un errore di VRay che mi blocca il rendering.

Come può essere possibile? :blink2: E' tutta ieri che mi scervello inutilmente! :angry:

Potreste darmi qualche suggerimento?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Ho un problemino(problemone)!

devo applicare 2 intarsi differenti a 2 ante di un mobile diverse, pensando che sia la maniera giusta, ho creato un materiale miscela per ogniuna,ove come primo materiale della miscela v'è l'intarsio(materiale standard), come secondo il legno di base dell'anta (materiale vRay), e come ritaglio il canale alfa dell'intarsio, poi ho usato la curva con parametro 1 e 0. Il rusultato è soddisfacente, MA uno dei due materiali non esce nel rendering, o in altre occasioni mi esce un errore di VRay che mi blocca il rendering.

Come può essere possibile? :blink2:  E' tutta ieri che mi scervello inutilmente! :angry:

Potreste darmi qualche suggerimento?

forse è un problema di vray.

Se bene ho capito usi un materiale miscela perchè devi applicare 2 differenti tipi di legno delimitati da una bitmap.

Potresti ovviare creando una texture planare con i due tipi di legno. Anche se magari è una soluzione meno precisa rispetto a quello che volevi ottenere.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si crea una texture planare?

Se fosse un problema di vRay cosa si può fare?

E' possibile che non si possa applicare più di un materiale miscela all'interno di una scena (non ha senso, ma non si sa mai!)

Sto usando 3d max 6 con vRay 1.09.

Comunque grazie dell'aiuto!

Modificato da idnamac

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non funziona!

Esce:

"UNHANLED EXCEPTION: Rendering region (384,0)-(448,64)

Last marker is at material.cpp, line1991: VRAyMtl::shade(){4}

Please send the C:\VRayLog.txt and, if possible, (a part of) yuor scene to vray@chaossw.com

Press Cancel to abort rendering or OK to continue."

se schiaccio OK la parte dove c'è il materiale (maledetto) non viene fuori.

Arrrrrrrrrrrrrrrr :angry::angry::angry::angry::crying:

voi cosa fate per creare un intarsio? o uno specchio con un adesivo con delle parti in trasparenza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego ditemi qualcosa che sto impazzendo!

L'errore non vien fuori solo nel file precedentemente citato, ma anche in un altro!

Possibile che il motore di rendering vRay si sia rotto?

Come si fa per disinstallarlo e reinstallarlo?

Vi prego non riesco più a lavorare, aiutatemi! O butto il pc! E passo definitivamente e in vita eterna amen a Mac!

Link al messaggio
Condividi su altri siti