Vai al contenuto
edg76

SLI fra gtx diverse

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho ordinato una nuova scheda video, ovvero la gtx 780 3 gb da usare al posto della mia vecchia gtx 460 1gb, ma un po' mi dispiace mandare in pensione la 460 che è stata un'ottima scheda e volevo appunto chiedervi se è possibile utilizzare insieme le due schede.

Saluti a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sli che io sappia non si può fare tra schede diverse, ma attendo smentite.

A parte il fatto che la 780 è nettamente superiore come visualizzazione che la 460 sarebbe ininfluente sulle prestazioni in viewport.

Ciao

Luca

P.S. ma la scheda la usi solo come gestione monitor o anche come render in gpu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per il render gpu lo sli non è necessario, puoi usare tranquillamente le due schede video -

ma serve almeno un alimentatore da 850

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

tutti e due schede si limitano a 1 GB di ram (senza importanza questa più recente quante GB di ram ha..)

penso che le 780 hanno 3gb di ram - quindi se le usa ad esempio con iray la gtx 460 sarà un collo di bottiglia e potrà sfruttare solo

1 gb di ram.

volendo si può usare per semplici progetti che non superano 1 gb di ram

ed escluderla dal calcolo se si vuole sfruttare tutta la ram della 780 per progetti più onerosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho una 460 e sto pensando di prendermi una 780,

ma terrei la 460 per la viewport (che per ora mi basta) e utilizzerei la 780 per l'active shade

se a te la 460 non basta per gestire la viewport però... non credo tu possa farci più molto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io uso una gtx 780 ti e per iray riesce a gestire sia la viewport che l'active shade, è un peccato avere una scheda cosi

performante e non usarla per la viewport.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso una gtx 780 ti e per iray riesce a gestire sia la viewport che l'active shade, è un peccato avere una scheda cosi

performante e non usarla per la viewport.

marcello, fammi capire una cosa che mi sto spaccando la testa da qualche giorno..io ho preso due 780 ti al posto delle 590 precedenti..in teoria avrei 2880 cuda core per scheda con 3gb di ram, ma facendo test con scene fatte in precedenza sembra che vadano meno rispetto alle 590 con 1024 cuda, è vero che non sono più fermi ma non capisco se mi usa tutti i cuda core o meno..le tue sono performanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, forse stò per dire una cavolata ma la gtx 460 e 590 sono pci-e 2.0 mentre la 780 una pci-e 3.0 quindi attenzione alla sheda madre se è una pci-e 2.0 la resa della 780 sara inferiore .

Ciao, Mario

Modificato da stancomorto

Link al messaggio
Condividi su altri siti