Vai al contenuto
Mattia Ocera

Video deformato in 3Ds Max

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se la discussione non è postata correttamente, è la prima volta che posto qualcosa su treddi.com...

Sto renderizzando tramite mental ray in 3Ds max una barca per trasporto pubblico per un esame, e di conseguenza vorrei fare delle piccole sequenze video (poca roba, 5sec x sequenza)

Faccio partire la sequenza render da Batch Render avendo precedentemente impostato l'active range e la dimensione del file video in Render Setup (uso HDTV 1280x720); quando osservo i vari frames renderizzati va tutto bene, le proporzioni sono perfette; finisce la renderizzazione, apro il file .avi, e gli stessi frames mi risultano completamente stretchati, mi viene sostanzialmente ridotta la larghezza e forse aumentata l'altezza, sballando in modo enorme tutte le proporzioni...

Altra cosa, mentre nei singoli frames l'immagine è molto nitida e soddisfacente, nel video perde molta qualità, nonostante come compressione abbia lasciato la standard "dv video encoder".

mi sapete aiutare? grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non usare il .avi ma (come detto molteplici volte) usa immagini in .tiff o .tga ecc. Fatto ciò li compositi con un programma adeguato. Questo perche non perdi informazioni riguardanti l'immagine renderizzata, se va via la corrente non devi ricreare l'intera sequenza ma riprendi dall'ultimo frame salvato, hai un maggiore controllo per la risoluzione finale del video, puoi modificare i frame ecc.. insomma, è tutto di guadagnato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che programma mi converrebbe usare per il montaggio successivo? rettifico: ho renderizzato in 16:9, ma viene visualizzato in 4:3..... che devo fare? impostare qualcosa di diverso su 3Ds Max o fare qualcosa con Windows media player/vlc?

Link al messaggio
Condividi su altri siti