Vai al contenuto
Francesco Carli

Consigli per upgrade pc (o forse nuova configurazione?).

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo anticipatamente pazienza per la mia ignoranza in materia hardware... provo lo stesso a chiedere un consiglio sperando di sapermi spiegare...

Al momento ho in casa un pc che proviene da uno studio professionale appena smantellato; il pc è così configurato:

- processore Intel Core i5 CPU 750 @2.67GHz

- RAM 6 gb

- scheda video: NVIDIA Quadro 4000

- scheda madre: MSI 2A9C 1.0

Vorrei usarlo come PC fisso principale per lavorare da casa (sono un libero professionista architetto/grafico/designer e ho un portatile decente per quando sono in giro) e il mio utilizzo è sui seguenti programmi:

3ds max con Mental Ray

Autocad 2D

Suite Adobe (Photoshop, Illustrator)

After Effects (che al momento uso poco ma vorrei usare di più in futuro)

Immaginando di fare un upgrade per implementare la parte di utilizzo per 3ds max e per After Effects cosa potrei modificare di questa configurazione?

Il budget dipende dagli effettivi miglioramenti (soprattutto in tempo di velocità di render) che posso ottenere... un range di spesa che va da € 1.000 a € 2.000 (ma se arrivo a € 2.000 forse tanto vale partire da una nuova configurazione? forse tenendo solo la scheda video del suddetto pc?).

Grazie anticipatamente per ogni consiglio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che intendi per render? Mental Ray va su cpu, AE non so se ha un engine su CUDA anche, comunque le più veloci schede in viewport in 3ds e per render CUDA sono le Nvidia GTX di fascia alta, la 780 e la Titan, ma anche la 680.

Per la cpu certamente con MR non sarà una scheggia, verifica qui fino a quale cpu poi arrivare con un upgrade su quella scheda madre, quella che hai scritto non l'ho trovata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

per render intendo soprattutto Mental Ray