Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Alessio Cauda

info animazioni .md2 o altro per realtà aumentata

Recommended Posts

Buongiorno a tutti io devo realizzare per la mia tesi un modello di realtà aumentata con Metaio.

Ho fatto il modello di una stampante con Rhino e devo creare le animazioni ora, mi viene chiesto un unico formato per le animazioni: il .md2 che da alcuni suggerimenti si realizza con Blender.

Io non ho basi di blender e ad aprirlo ho visto che è un programma molto difficile e pieno di comandi, un grattacapo insomma che vorrei evitare, ci sono altri programmi che possono essere utilizzati per quel formato?

Io prima d'ora avevo utilizzato il plugin di Rhino : Bongo, per fare le animazioni, però queste animazioni potevano essere fatte solo sottoforma di video (video realizzato con render di fotogrammi) e non si può estrarre un formato, tantomeno il .md2, c è la possibilità di passare questo file di Rhino con la linea temporale di Bongo, trasformandolo in OBJ, che rimangano anche le animazioni della linea temporale su Blender? O altre soluzioni?

(Devo fare la procedura di sostituzione cartuccia della stampante: quindi apertura sportello,vano,ecc..)

post-94543-0-21150000-1389108117_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti