Vai al contenuto
raudebaude

hdri con ombre troppo morbide

Recommended Posts

stò usando una luce data dall'hdri e dalla vraylightdome.

mi piacerebbe vedere il raggio di sole che illumina il pavimento, invece ottengo solo una luce diffusa. devo cambiare completamente metodo di illuminazione o mi basta integrare quello che uso?

la luce "diretta" arriverebbe dalle spalle della telecamera dove ci sono tre finestre

grazie

post-63215-0-18367300-1388950517_thumb.j

Modificato da raudebaude

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattamente...per far cio puoi copiare come istanza il tuo hdri nel canale background e impostare questo come sfondo della scena, cosi se ruoti l-immagine nella dome light, per istanza ruota nel background e viceversa...spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che basti modificare l-intensita' del sun, io generalmente la imposto a 0,3, ma non e' scritto da nessuna parte che non possa anche essere inferiore, l'importante e@ ottenere immagini di qualita' :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi spiegate cosa ha questa discussione di "Tips & Techniques"?? Ciòe a me appare superfluo dire che non è la sezione giusta no?? Quindi per questa volta la lascio qui, ma la prossima volta provvedo.

Vi prego gentilmente e umilmente di inserire nelle apposite sezioni questi tipi di quesiti. Grazie per la collaborazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'argomento si è l'illuminazione, ma questa che hai aperto non ha nulla di Tecniche e Tips. Quindi la sezione generale o principiante sarebbe la più indicata... o no? Comunque, sia di indirizzo per la prossima volta il consiglio dato ;) e adesso, lasciamo spazio agli utenti per rispondere al tuo quesito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti