Vai al contenuto
Paolo123

temperatura di esercizio i7 4770k

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una richiesta apparentemente banale, però visto che mi sono montato il primo pc da 0 (grazie alla Vs. guida) preferisco porvi questo quesito.

Per la cpu in oggetto, in fase di render, tutti i core al 100%, la temperatura a 48/50° (in casa in questo momento intorno ai 21°) è nella norma?

MB Gigabyte Z87X-D3H

Dissi Noctua NH-U14S

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai sempre riferimento alla temperatura estiva, anche con condizionatore sarai sui 24-25°, quindi tieni un margine per non dover abbassare l'o.c., nel periodo estivo.

Detto questo sali molto velocemente di frequenza su questa cpu, sempre se fa parte delle fortunelle, ma a 4.2-4.3ghz, arrivi con poco vcore, oltre è un punto interrogativo, anche perché dipende quale limiti di vcore ti imposti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, con la nuova architettura devi tenere conto anche della vcache, con i suoi moltiplicatori della cache( purtroppo non ho niente sotto mano e mi diventa difficile essere tecnico senza degli appunti). Nella guida non trovi queste info, prova a cercare in rete, io appena ho un po' di tempo farò la nuova guida per le cpu haswell

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio arriva a 91 gradi e poi si abbassa da 4.3 Hz a 0.80 Hz si raffredda e poi riparte.

Penso installare un raffreddamento a liquido

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse intendevi dire da 4.3Ghz a 0.8Ghz. Certo va in protezione ed abbassa la frequenza, anche se dovrebbe salire ancora di qualche grado prima di andare in trottling.

Ma non bisogna mai arrivare a quelle temperature, non stai facendo dei benchmark, è una cpu che viene usata 24/7 a frollare, quindi meglio non arrivare mai a quelle temp. Già 80° sono tanti, poi sta sempre a scelta dell'utente voler spingere più o meno la cpu.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti